1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 
logo newsletter "consiglio informa"

Newsletter del 4 giugno 2007

 

a cura del servizio stampa del Consiglio Comunale di Napoli

 
il palazzo del Consiglio di via Verdi
il palazzo del Consiglio di via Verdi

Il 23 maggio si è svolta la seduta monotematica del Consiglio Comunale sulla Zona Franca

Il Vice Sindaco Santangelo ha svolto davanti al Consiglio la relazione sull'istituzione della zona franca urbana, posta al primo punto dell'ordine dei lavori. Sull'argomento, il Consiglio ha poi approvato, dopo un lungo dibattito, due ordini del giorno proposti dalle opposizioni.

 
 
 

 
l'entrata del palazzo del Consiglio
l'entrata del palazzo del Consiglio

Emergenza rifiuti: ne discute il Consiglio Comunale nella seduta del 21 maggio

Nella seduta del 21 maggio, il Consiglio Comunale ha tra l'altro ascoltato la prevista comunicazione dell'Assessore alla Mobilità e alla N.U. Mola sull'emergenza dei rifiuti.

 
 
 

onda stilizzata

Fissate date e argomenti delle prossime sedute del Consiglio Comunale

Martedì 12, venerdì 15 e martedì 19 giugno le prossime riunioni del Consiglio Comunale. Tutte le sedute inizieranno alle ore 10.
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 4 giugno, ha infatti deciso le date e gli argomenti da trattare: esame degli ordini del giorno già discussi in precedenti sedute, parere sulla realizzazione della nuova sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Regolamento per la tutela degli animali, riduzione degli interessi e rateizzazione delle somme dovute per il condono edilizio, emergenza rifiuti in città.

 
 
 

 
onda stilizzata

Mercati rionali, provvedimenti a favore dei disabili, Napoli servizi e molti altri i temi delle ultime riunioni delle Commissioni Consiliari

Molto lavoro in programma per le Commissioni Consiliari che affronteranno nelle loro riunioni temi interessanti. Intanto, particolare attenzione la Commissione Attività Produttive ha dedicato al mercato rionale di Via Nerva a Soccavo. Le Commissioni Mobilità e Politiche Sociali hanno invece già discusso con l'Assessore Giulio Riccio e il presidente della Commissione Accessibilità della Consulta comunale l'ipotesi di richiedere alla Tangenziale il passaggio gratuito a favore degli utenti con disabilità motoria grave, titolari di abbonamento Telepass.

 
 
 

 
Il Console della Gran Bretagna e il Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Impegno
Il Console della Gran Bretagna e il Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Impegno

Festa della Repubblica: il Consiglio Comunale ospita i Consoli

Il Consiglio Comunale di Napoli ha celebrato la Festa della Repubblica Italiana insieme al Corpo consolare di Napoli. Sabato 2 giugno, nella Sala consiliare di Via Verdi, il Presidente del Consiglio, Leonardo Impegno, e i Vice Presidenti, Vito Lupo e Vincenzo Moretto, hanno ospitato i rappresentanti consolari guidati dal decano Michael Burgoyne, Console della Gran Bretagna. Sono stati presenti alcuni Capigruppo consiliari e Presidenti di Municipalità. A nome della Giunta, è intervenuto il Vice Sindaco Sabatino Santangelo. Un breve concerto di musica classica ha concluso l'incontro.

 
 
 

Contatti: Servizio Stampa del Consiglio Comunale
telefono: 081 5478478 - 5478476 - 5478461 - 5478477
consiglioinforma@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO