1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 
logo newsletter "consiglio informa"

Newsletter del 16 aprile 2007

 

a cura del servizio stampa del Consiglio Comunale di Napoli

 
il palazzo del Consiglio di via Verdi
Sede del Consiglio

Le date e gli argomenti delle prossime riunioni del Consiglio Comunale

La Conferenza dei Capigruppo consiliari, riunitasi il 16 aprile in Via Verdi, ha stabilito le date e l'ordine dei lavori delle prossime sedute del Consiglio.

 
 
 

 
l'aula consiliare del palazzo di via verdi
L'aula consiliare del palazzo di via verdi

Il Consiglio ha approvato la delibera sul Global Service

Al termine di una lunga seduta di lavoro, caratterizzata da numerosi interventi di consiglieri di maggioranza ed opposizione, l'Aula consiliare ha approvato la delibera sul Global Service, l'appalto integrato di lavori e servizi per la manutenzione del patrimonio stradale cittadino.
Il provvedimento prevede che, per i prossimi 9 anni, la gestione delle strade principali della città sarà affidata ad un unico soggetto, circostanza che, tra l'altro, solleverà l'Amministrazione dagli oneri relativi alle numerose controversie con i cittadini in materia di infortunistica stradale.

 
 
 

 
onda stilizzata

Gli Ordini del Giorno sul Global Service approvati dal Consiglio

Tre su cinque gli ordini del giorno approvati dal Consiglio nel corso della discussione sull'appalto della manutenzione stradale: la possibilità di riutilizzare i sanpietrini per il rifacimento delle zone ad alta pedonalizzazione e dei centri storici delle Municipalità; l'utilizzo presso le Municipalità del personale attualmente addetto alla Protezione Civile per le strade secondarie; infine, l'adozione, nella distribuzione dei fondi alle Municipalità, di un opportuno criterio proporzionale.

 
 
 

 
onda stilizzata

L'attività delle Commissioni Consiliari

Dopo la breve pausa pasquale, è ripresa l'attività delle Commissioni consiliari. Diversi i temi all'ordine del giorno.
La Commissione Attività Produttive continua la verifica dello stato dei mercati napoletani. Ha esaminato con i responsabili della struttura le difficoltà del mercato Caramanico. La crisi dipende, secondo quanto emerso dalla discussione, dalla mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria, difficoltà che, secondo l'Assessore al Commercio, Nicola Oddati, termineranno con il raddoppio del Centro direzionale che farà rientrare il Caramanico nel progetto di riqualificazione dell'area...

 
 
 

Contatti: Servizio Stampa del Consiglio Comunale
telefono: 081 5478478 - 5478476 - 5478461 - 5478477
consiglioinforma@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO