1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 
logo newsletter "consiglio informa"

Newsletter del 30 marzo 2007

 

a cura del servizio stampa del Consiglio Comunale di Napoli

 
il palazzo del Consiglio di via Verdi
Sede del Consiglio

Il punto sui lavori consiliari

Intensa l'attività del Consiglio Comunale nel corso degli ultimi quindici giorni. Due le sedute consiliari, il 23 e il 27 marzo, dedicate alla discussione su Bagnoli e sulla delibera del Global Service, l'appalto integrato di lavori e servizi per la manutenzione del patrimonio stradale cittadino.

 
 
 

 
l'aula consiliare del palazzo di via verdi
L'aula consiliare del palazzo di via verdi

Nell'ultima seduta, il Consiglio Comunale ha affrontato il problema della manutenzione stradale

La seduta consiliare del 27 marzo è stata quasi interamente dedicata alla discussione della delibera sul Global Service (appalto di lavori e servizi integrati) per la manutenzione del patrimonio stradale del Comune, illustrata in Aula dall'Assessore Nugnes. Iniziato con il question time su materie particolarmente interessanti, il Consiglio ha invece deciso di rinviare alla Commissione urbanistica l'altra delibera all'ordine del giorno, quella sulla realizzazione della nuova sede del Polo Tecnologico del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

 
 
 

 
Bettino Craxi
Bettino Craxi

Il Consiglio decide di intitolare una piazza a Bettino Craxi

La seduta consiliare del 23 marzo, trasmessa in via sperimentale in streaming audio sul sito del Comune, ha visto l'Aula impegnata nel dibattito su Bagnoli e sulla proposta di intitolare una piazza a Bettino Craxi. L'ordine del giorno approvato a maggioranza dal Consiglio "impegna il Sindaco, la Giunta Municipale e la Commissione Toponomastica ad intitolare una Piazza della città di Napoli alla memoria dello statista scomparso".

 
 
 

 
onda stilizzata

L'attività delle Commissioni Consiliari

Posti riservati in aeroporto per le auto di noleggio con conducente, problematiche degli operatori sociali e dei lavoratori socialmente utili e bozza di riforma del Corpo di Polizia locale, questi i temi al centro della discussione delle Commissioni consiliari nelle due ultime settimane.

 
 
 

 
Il Consigliere Pietro Mastranzo
Il Consigliere Pietro Mastranzo

Passaggio di Mastranzo dal Gruppo Misto alla Margherita

Pietro Mastranzo ha annunciato, all'apertura della seduta del 27 marzo, di aderire al Gruppo della Margherita. E' quindi cambiata la composizione del Consiglio Comunale.

 
 

 
Palazzo Montecitorio
Palazzo Montecitorio

Approvato dalla Conferenza Unificata Stato Regioni Autonomie locali il nuovo Codice

Continua il cammino della riforma delle Autonomie Locali che prevede l'istituzione di 9 città metropolitane, tra cui Napoli. Lo scorso 8 marzo il disegno di legge delega presentato dal Governo ha avuto il via libera da Regioni, Province e Comuni nella riunione della Conferenza Unificata Stato-Regioni, Città e Autonomie Locali. Approvata in via definitiva dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo, la proposta deve ora passare alle Commissioni Affari Costituzionali di Senato e Camera dei Deputati per essere, poi, approvata dai due rami del Parlamento.

 
 
 

Contatti: Servizio Stampa del Consiglio Comunale
telefono: 081 5478478 - 5478476 - 5478461 - 5478477
consiglioinforma@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO