1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 
Logo newsletter "consiglio informa"

Newsletter del 12 ottobre 2018

A cura dell'Ufficio Stampa con il Servizio Portale Web e Social Media

 

Il Consiglio comunale si riunirà per quattro sedute monotematiche

Il Consiglio comunale si riunirà per quattro sedute monotematiche

Il Consiglio comunale si riunirà per quattro sedute monotematiche a partire da lunedì 15 ottobre. Il calendario fissato dalla Conferenza dei capigruppo prevede che lunedì 15 ottobre sarà affrontato l'argomento della convenzione per lo Stadio san Paolo e, in generale, degli Impianti sportivi; lunedì 22 ottobre, la seduta sarà dedicata a Traffico e mobilità cittadina; la seduta di martedì 30 ottobre sarà dedicata al Reddito di Inclusione e sostegno alle fasce deboli; lunedì 5 novembre l'argomento della seduta monotematica sarà il Patrimonio.

 
 
 

 
Come seguire le sedute del Consiglio comunale

Come seguire le sedute del Consiglio comunale

Sul sito istituzionale, nella pagina dei comunicati stampa dal Consiglio, sono pubblicati in tempo reale tutti i comunicati diramati dall'Ufficio Stampa nel corso delle singole sedute sull'andamento dei lavori, sulle delibere e i documenti approvati, sul dibattito in Aula. Tutte le sedute del Consiglio comunale sono trasmesse in streaming. Il servizio è curato dell'Ufficio Stampa con risorse interne. Lo streaming può essere seguito attraverso: la home page del sito istituzionale e la pagina dedicata alla seduta, il canale YouTubecomunenapoli, la pagina Facebook del Comune di Napoli).

 
 

 
Il consigliere aggiunto in rappresentanza dei cittadini extracomunitari

Il consigliere aggiunto in rappresentanza dei cittadini extracomunitari

Viraj Prasanna Mihindukulasuriya Fernando, di nazionalità srilankese, classe 1977. È il primo consigliere comunale aggiunto di Napoli, eletto con 504 voti il 15 luglio scorso, nel corso delle consultazioni che, per la prima volta nella storia della città, hanno portato al voto i cittadini extracomunitari residenti.

 
 
 

 
Il presidente del Consiglio Alessandro Fucito coordinatore dei Consigli comunali in seno all'Anci

Il presidente del Consiglio Alessandro Fucito coordinatore dei Consigli comunali in seno all'Anci

Dal 23 al 25 ottobre si svolgerà a Rimini l'assemblea nazionale dell'Anci, l'Associazione dei Comuni d'Italia, che conta tra i suoi vice presidenti il Sindaco Luigi de Magistris. Nella prima giornata, il 23, si svolgerà anche la Conferenza dei Consigli comunali italiani della quale il presidente del Consiglio di Napoli, Alessandro Fucito, è stato recentemente nominato coordinatore. L'obiettivo di questa iniziativa, ha dichiarato Fucito, è quello di mettere al centro della discussione il ruolo delle assemblee elettive.

 
 
 

 
Conoscere il Consiglio comunale

Conoscere il Consiglio comunale

Al lavoro del Consiglio comunale il sito istituzionale dedica ampio spazio. Nelle pagine dedicate al Consiglio si possono trovare tutte le notizie sulle sue attività, sui lavori delle commissioni consiliari, sulle delibere e i documenti approvati nelle singole sedute consiliari, sulla composizione dei gruppi e delle commissioni consiliari. Per sapere chi sono le consigliere e i consiglieri comunali, si può visitare la pagina Breve profilo dei consiglieri che proprio in questi giorni si è arricchita di nuove foto: veri e propri ritratti delle elette e degli eletti nello svolgimento delle loro attività istituzionali.

 
 
 

Contatti: Servizio Stampa del Consiglio Comunale
telefono: 0817959769 0817959771 0817959774 
consiglioinforma@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO