1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 
Logo newsletter "consiglio informa"

Newsletter del 21 novembre 2017

a cura del servizio stampa del Consiglio Comunale di Napoli

 

In Consiglio comunale l'informativa e il dibattito sulla situazione dei conti e sulla delibera della Corte dei Conti

In Consiglio comunale l'informativa e il dibattito sulla situazione dei conti e sulla delibera della Corte dei Conti

Si è svolta il 20 novembre la seduta del Consiglio comunale dedicata all'informativa dell'amministrazione sulla situazione dei conti e sulle iniziative a seguito della delibera della sezione regionale della Corte dei Conti n. 240/2017. Aperta dalla relazione dell'assessore al Bilancio Enrico Panini, la seduta ha visto un ampio dibattito al quale hanno partecipato numerosi consiglieri. Dopo la replica dell'assessore e l'intervento del Sindaco, sono stati approvati due ordini del giorno sull'argomento.

 
 
 

 
In Consiglio la commemorazione delle 26 giovani donne nigeriane

In Consiglio la commemorazione delle 26 giovani donne nigeriane

A pochi giorni dal 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in Consiglio Comunale tre consigliere comunali - Eleonora De Majo, Elena Coccia, Francesca Menna - hanno chiesto la parola per commemorare le 26 donne migranti, morte nelle acque del Mediterraneo, giunte nel porto di Salerno lo scorso 5 novembre a bordo di una nave spagnola. E' stato un momento commovente, nel quale il dramma delle giovani nigeriane si è legato al tema della violenza che ad ogni latitudine e in ogni condizione sociale e culturale viene esercitata contro le donne. Dopo che anche il sindaco de Magistris ha testimoniato lo sdegno dell'intera città, l'intero Consiglio ha osservato un minuto di silenzio. A fine seduta, è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno, proposto dalle consigliere comunali e sottoscritto anche dai capigruppo di tutti i partiti presenti in Consiglio, con il quale si impegna l'amministrazione a mettere in campo iniziative per il contrasto alla violenza la tutela delle donne migranti che subiscono condizioni di prevaricazione, violenza e schiavitù.

 
 
 

 
Eletti i presidenti delle commissioni speciali Universiadi e Patto per Napoli

Eletti i presidenti delle commissioni speciali Universiadi e Patto per Napoli

Le due commissioni speciali istituite dal Consiglio comunale per il monitoraggio delle attività relative alle "Universiadi 2019" e per l'attuazione del "Patto per Napoli" hanno eletto, nelle sedute del 7 novembre e del 23 ottobre, i propri presidenti, entrambi esponenti delle opposizioni: Marco Nonno (gruppo Misto componente Fratelli d'Italia) e Vincenzo Moretto (Prima Napoli).

 
 
 

 
Cambiata la composizione delle commissioni consiliari

Cambiata la composizione delle commissioni consiliari

Dopo alcune riunioni dedicate dalla Conferenza dei capigruppo all'organizzazione e al funzionamento delle commissioni consiliari, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Fucito ha emanato il decreto n. 28 dell'8 novembre 2017 con il quale sono state riorganizzate le 11 commissioni permanenti per garantire "il regolare e ottimale funzionamento delle stesse".

 
 
 

Contatti: Servizio Stampa del Consiglio Comunale
telefono: 0817959769 0817959771 0817959774 
consiglioinforma@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO