1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

A Napoli il concorso nazionale manichino d'oro 2009

Si è inaugurata il 2 aprile, nel complesso del Maschio Angioino di Napoli, la selezione regionale del Concorso Nazionale "Manichino d'ORO 2009".
La kermesse, che terminerà sabato 4 aprile, è dedicata alla sartoria femminile e rappresenta una vetrina d'eccezione per lo stile, la capacità tecnica, l'estro e il rigore formale della produzione tessile.
La Commissione giudicatrice è composta da personalità di spicco della politica, del giornalismo, del mondo dello spettacolo e della moda. Il vincitore ritirerà il premio "Immagine 2009", che sarà consegnato sabato 4 aprile dal Sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo e verrà ammesso alla prova nazionale del concorso che si terrà a Roma in occasione della presentazione dello "Stile Accademia".
L'assessore al Commercio e all'Artigianato, Mario Raffa, membro della commissione, ha sostenuto con entusiasmo questa iniziativa che favorisce lo sviluppo della tradizione artigianale partenopea. "Valorizzare l'estro, la laboriosità, l'ingegno e l'intraprendenza dei giovani napoletani è uno degli obiettivi principali dell'azione politica e di sviluppo da me intrapresa sin dal mio insediamento e che continuerò a portare avanti con sempre maggiore determinazione".
 

Alcune immagini della kermesse

Manichino d'oro 2009

1

alcune fasi della kermesse

2

alcune fasi della kermesse

3

alcune fasi della kermesse

4

alcune fasi della kermesse

5

alcune fasi della kermesse

6

alcune fasi della kermesse

7

alcune fasi della kermesse
 
<< <
> >>
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO