1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Borgobello, i mercatini del sabato

logo dell'iniziativa

Sabato 4 aprile, dalle ore 9 alle ore 14, presso lo storico quartiere napoletano del Borgo degli Orefici, ritorna la manifestazione "Borgobello, i mercatini del sabato", rassegna dedicata all'artigianato orafo, all'antiquariato e ai prodotti agricoli della tradizione partenopea. Una buona pratica che si consolida ed è già diventata un appuntamento classico per la nostra città.

Dopo il successo delle iniziative precedenti, che hanno dato l'occasione a cittadini e turisti di passare il week-end di S. Valentino, quello della Festa della Donna e quello dell'inizio della Primavera, tra i gioielli della città bassa, i tessuti di Piazza Mercato e le primizie agricole nostrane, il 4 aprile, nel week-end tradizionalmente dedicato alla palma, una nuova kermesse prenderà il via nell'antico borgo del centro storico cittadino.
 
Nella prestigiosa porta d'ingresso alla città di Napoli, una variegata offerta per collezionisti e curiosi dove ammirare ed acquistare gioielli, pietre preziose, oggetti antichi e bizzarri e le squisite prelibatezze delle nostre terre.

Borgobello "Aspettando la Pasqua" è organizzato dal Consorzio Antico Borgo Orefici, dalla Coldiretti e dalla Fiera Antiquaria Napoletana con il patrocinio del Comune e della Provincia di Napoli e della Seconda Municipalità. Siamo sicuri che anche questa volta cittadini e turisti coglieranno l'occasione di entrare in contatto con la qualità della produzione partenopea nell'incantevole contesto del centro storico. Dato il crescente consenso di pubblico che l'iniziativa sta riscuotendo, stiamo già lavorando per ripetere l'esperimento in altri quartieri.

 
 
 
loghi degli enti promotori dell'iniziativa
 
loghi degli enti promotori dell'iniziativa
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO