1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

23 marzo: Career Day

dal tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro

logo progetto FIxO

23 marzo 2009 ore 10.30
Camera di Commercio di Napoli, via S. Aspreno, 2b

 
Offrire ai 65 giovani neolaureati che hanno svolto un'esperienza di tirocinio post-laurea all'interno dell'amministrazione comunale napoletana un'opportunità di incontro e di possibile inserimento lavorativo, presentandoli alle imprese.

Lunedì 23 marzo 2009, a partire dalle ore 10,30, presso la Camera di Commercio di Napoli, il Comune di Napoli patrocinerà il primo Career Day interamente dedicato al Progetto Fixo, che promosso dal Ministero del Lavoro e della previdenza Sociale, ha permesso ad alcuni tra i più promettenti giovani neolaureati di svolgere una prima esperienza lavorativa presso enti pubblici e privati.

All'evento prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, il sottosegretario al Welfare, Pasquale Viespoli, il presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Leonardo Impegno, il presidente della Commissione Consiliare Sviluppo e Innovazione, Salvatore Galero, il presidente f.f. di Confindustria Campania, Carlo Boffa, l'assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, Mario Raffa, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Gaetano Cola, il responsabile Softel - Università degli studi di Napoli Federico II, Luciano De Menna e l'Amministratore Delegato di Italia Lavoro, Natale Forlani.

 
 
La giornata si articolerà in una tavola rotonda mattutina - che servirà a fare un bilancio finale dell'esperienza Fixo presso il Comune di Napoli - ed in una sessione pomeridiana che vedrà i ragazzi impegnati in alcuni colloqui con le aziende che aderiranno all'iniziativa.

Nel corso dell'iniziativa, infatti, saranno presentati al tessuto imprenditoriale i profili individuali e il bilancio delle competenze dei giovani laureati che in questi mesi hanno svolto il proprio tirocinio presso i vari Dipartimenti ed Assessorati del Comune di Napoli e delle Municipalità cittadine.
 
 
 
Informazioni generali sul Progetto Fixo. Caratteristiche e finalità dei tirocini svolti presso il Comune di Napoli. Caratteristiche e bilancio di competenze aggregato dei tirocinanti.
 
Gli uffici, i dipartimenti, gli assessorati e le Municipalità presso cui i giovani neolaureati del Progetto Fixo hanno svolto i propri tirocini
 
logo del comune di Napolilogo del Ministero del Lavorologo Italia Lavorologo Progetto FIxO
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO