1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Archivio storico statistico delle elezioni a Napoli dal 1946 ad oggi

immagine di una giovane donna

"L'Archivio storico statistico delle elezioni a Napoli dal 1946 ad oggi" oltre a garantire a studiosi del comportamento elettorale, ad operatori della politica e a semplici cittadini la massima conoscenza del voto dei napoletani dal dopoguerra ad oggi, vuole anche assicurare una memoria alla "storia elettorale" della Città.
La "storia elettorale" di Napoli, la storia di come il Capoluogo campano ha scelto i propri rappresentanti in seno alle istituzioni democratiche, è certamente un momento importante della "storia" della Città, della "storia" di ogni Città, della "storia" del Paese.
L'archivio contiene i dati disponibili per ogni consultazione elettorale che si è tenuta a Napoli dal dopoguerra ad oggi.
I dati, in valore assoluto e relativo, sono riferiti all'intera Città, ai quartieri e alle Municipalità. Inoltre, per consentire un confronto tra Napoli e i maggiori centri del Paese, sono riportati, limitatamente alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e della Camera dei Deputati, i risultati elettorali delle altre grandi città, i comuni con più di 300.000 abitanti.

 

 
 
 
 

 
 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO