Comune di Napoli - Comune di Napoli - Aree tematiche - Area Cooperazione Internazionale - CEICC-Napoli - Al CEICC parte L'Italiano al passo...in Europa
Contenuto della Pagina

Al CEICC parte L'Italiano al passo...in Europa

Il 2 febbraio si sono tenuti i primi incontri di cultura italiana rivolti a studenti e ricercatori stranieri presenti a Napoli.

Gli incontri, che coinvolgono 60 giovani di differenti nazionalità (polacchi, spagnoli, turchi, tedeschi, francesi, lituani,...), fanno parte del progetto "L'italiano al passo in Europa" - Tavoli di conversazione ed incontri itineranti a Napoli, promosso da Performance Erasmuspoint Naples OnLus, dalla Dante Alighieri Comitato di Napoli, con il contributo del CEICC-Comune di Napoli.

I due percorsi, di 40 ore ciascuno, si articolano in tavoli di conversazione in lingua, in laboratori sulla cultura italiana, in visite culturali guidate e visione di film su tematiche inerenti la cultura italiana e quella europea e mirano a promuovere l'immagine culturale della città di Napoli nel panorama mondiale e a contribuire all'inserimento dei giovani nel tessuto sociale cittadino.

Gli incontri hanno luogo il lunedì ed il mercoledì pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.30) presso la sede del CEICC.

Il CEICC per tale iniziativa eccezionalmente resterà chiuso al pubblico il lunedì ed il mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 fino al 6 maggio, data di chiusura dei suindicati incontri.

 
 

Per info :
COMUNE DI NAPOLI - CEICC (Centro Europeo Informazione Cultura Cittadinanza) - PLD Eurodesk
Via Partenope, 36 - 80121 NAPOLI (ITALY)
Tel. +39 081 2457456 - Fax +39 081 2405326
www.comune.napoli.it/ceicc
ceicc@comune.napoli.it