1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Attività di accudimento, cura, pulizia per l'igiene personale ed aiuto durante i pasti per i minori da 24 a 36 mesi delle sezioni primavera attivate in alcune scuole dell'infanzia del Comune di Napoli

Obiettivo di tale iniziativa è quello di porre in essere interventi volti ad assicurare la graduale generalizzazione della scuola dell'infanzia per corrispondere alle diffuse richieste delle famiglie, riducendo o eliminando il fenomeno delle liste di attesa e potenziando le risorse professionali e strutturali esistenti. Trattasi di azioni, in prosecuzione delle attività sperimentali già attuate nel precedente anno, che vengono riproposte anche per l'anno scolastico 2008/2009 e, pertanto, l'Amministrazione Comunale intende attivare nuovamente quelle modalità di organizzazione del servizio già sperimentate, che vedono, a fianco delle figure tradizionali degli Asili Nido, appositi operatori qualificati e con esperienza con i minori, al fine di migliorare la qualità del servizio erogato.
 
L'Amministrazione Comunale intende affidare a soggetti del terzo settore (Associazioni ed Enti di cui alla DRC n. 1079/02) che abbiano fra gli scopi lo svolgimento di interventi socioeducativi, l'attuazione di attività a vantaggio di minori frequentanti la sezione di asilo nido (sezione primavera) presso: 3° Circolo scuola Lezzi, 9° Circolo scuola Dietro La Vigna, 17° Circolo scuola G. Pascoli, 18° Circolo scuola S. Francesco d'Assisi, 23° Circolo scuola M.Cristina di Savoia, 26° Circolo scuola Via Napoli. Tali attività si sostanziano in un accudimento dei bambini frequentanti la sezione primavera per quanto attiene alla cura e pulizia per l'igiene personale, nonchè l'aiuto durante i pasti ecc.. Tali soggetti vengono invitati alla presentazione di una proposta organizzativa per lo svolgimento delle suddette attività che hanno una durata dalla data di affidamento prevista per Gennaio 2009 e fino al 30/6/2009.

SI INVITANO

Pertanto i seguenti organismi del terzo settore: Associazioni ed Enti, di cui alla DRC n. 1079/02, che abbiano fra le proprie finalità gli interventi nel campo socioeducativo, aventi, alla data di pubblicazione del presente avviso la disponibilità di almeno una sede operativa nella Municipalità in cui ricadono le scuole interessate (3^, 4^, 7^, 8^, 9^), a far pervenire, in relazione alla suddetta disponibilità di sede, una proposta progettuale, in uno alla documentazione richiesta secondo le linee guida allegate al bando o che possono essere richieste al Servizio Attività Educative dell'Infanzia - sito alla Piazza Cavour, 42 prelevate da questa stessa pagina.
 
Tale documentazione sarà successivamente valutata da apposita commissione sulla base dei criteri indicati nelle stesse linee guida. Si potrà partecipare ad una sola Municipalità e sarà selezionato un organismo diverso per ogni Municipalità.

La suddetta documentazione, dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Servizio Attività Educative dell'Infanzia - sito alla Piazza Cavour, 42 - entro le ore 12,00 del 14 gennaio 2009.
 
L'apertura delle offerte avverrà in data 15/01/09 alle ore 12,00.

Napoli, 30 dicembre 2008

 
 

L'Assessore alla P.I.
Prof.ssa G.M. Rispoli

 
Il Dirigente
del Servizio Attività Educative dell'Infanzia
Dr. Antonio Moscato

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO