1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Città della Scienza: Aspettando la Befana

vignetta di una befana

Domenica 4 gennaio

Domenica 4 gennaio lo Science Centre di Città della Scienza è aperto dalle 10 alle 19.

Dalle 10 alle 14 per i più piccini Città della Scienza ospita "Aspettando la Befana". Tutti i bambini al di sotto dei 10 anni saranno graditissimi ospiti, accedendo e partecipando gratuitamente ad ogni attività! La Befana sui trampoli accoglierà i piccoli e le loro famiglie e li guiderà alla scoperta dei segreti dell'Officina dei Piccoli e della mostra sui dinosauri dalla Cina.
 
Animazioni itineranti coinvolgeranno i bambini in attività e giochi! Laboratori scientifici e creativi per tutte le età per andare alla ricerca di fantastici fossili, per costruire un dinosauro d'argilla, per seguire le orme di questi giganteschi mostri, per ascoltare storie e racconti direttamente dalla preistoria. Sveleremo la vera identità della Befana attraverso spettacolari giochi di ombre e luci ed i più piccoli riceveranno merendine, pennarelli e gadget offerti da Mulino Village.

 

Inoltre ci saranno eccezionali eventi a sorpresa organizzati dalla cooperativa "Teatro Le Nuvole" che per l'occasione presenterà spettacoli di magia con animali, esibizioni di sputafuoco e giocolieri e un simpaticissimo teatrino animato con pupazzi di gomma piuma. Ed infine, per i più appassionati di paleontologia, ci saranno dimostrazioni scientifiche per comprendere le diverse teorie relative alla scomparsa dei dinosauri, mentre affascinanti osservazioni astronomiche caratterizzeranno le attività del nostro Planetario.

 
"Aspettando la Befana" , un evento imperdibile per tutta la famiglia!
 
 

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO