1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli a colori

testo in inglese "I wish Naples will have more interesting colours"

la Musica Come Arte della Convivenza Etnica

la Musica Come Arte della Convivenza Etnica
Word music da: Sud America, Asia, Africa, Europa

Folk Musica in Strada 5 corners in 3 percorsi
19 Dicembre Centro Storico ore 16-20
20 Dicembre Chiaia ore 16-20
21 dicemrbe Vomero ore 10-14

guest: I Marechiaro Folk

Il 19, 20 e 21 dicembre 2008 si svolgerà l'evento "Napoli a Colori" prodotto dall'Assessorato alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli e dal Servizio Giovani. Tre giorni di kermesse musicali per le strade del centro cittadino lungo tre percorsi lungo via Toledo, piazza Triestre e Trento a via Filangieri e da via Luca Giordano a via Scarlatti.

Il programma prevede l'esibizione di gruppi musicali appartenenti a varie etnie di riferimento di alcune tra le comunità di immigrati che vivono in città e porterà nelle strade cittadine suoni africani, sud americani, asiatici e balcanici, oltre che quelli tradizionali campani.

Il proposito del programma, oltre che quello di animare le strade partenopee, è quello di aprire nuovi spazi di comunicazione tra cittadini autoctoni ed immigrati, in un momento storico in cui la crisi economica ed il disagio che colpiscono il paese finiscono per alimentare pericolosi momenti di tensione ed intolleranza. Il programma viene curato dalla Fondazione Etabeta Lab che riunisce la coop. sociale Divenire Novalis e le associazioni La Nuova Immagine, Bereshit, Luigi Crisconio, Giano Bifronte.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO