Comune di Napoli - Comune di Napoli - Aree tematiche - Area Cooperazione Internazionale - CEICC-Napoli - PERCORSI DI CITTADINANZA - Cittadini ed associazioni incontrano le istituzioni europee
Contenuto della Pagina

PERCORSI DI CITTADINANZA - Cittadini ed associazioni incontrano le istituzioni europee

Il CEICC, in collaborazione con l'Ufficio in Italia del Parlamento europeo, organizza l'evento dal titolo

PERCORSI DI CITTADINANZA - Cittadini ed associazioni incontrano le istituzioni europee

L'evento si terrà il 19 dicembre alle ore 9.30 presso il Centro Congressi della Federico II in Via Partenope 36 - Napoli.

L'iniziativa vuole essere un momento di incontro e dibattito tra cittadini e rappresentanti delle Istituzioni europee in vista delle prossime elezioni europee.

E' l'ultima tappa del progetto "COME DIRE - Comunità Europea Diritti e Responsabilità" , realizzato dal Comune di Napoli in collaborazione con L'Orsa Maggiore coop.soc., che ha visto il coinvolgimento di gruppi di cittadini adulti sui temi delle pari opportunità e della sicurezza sul lavoro.

Il pomeriggio vedrà, invece, l'illustrazione e la realizzazione pratica di I PARTECIPATE, I VOTE, prima iniziativa del progetto i live i vote - esperimenti di partecipazione verso le elezioni europee del giugno 2009 e le attività saranno coordinate dal Forum Nazionale Giovani.

Scarica il programma completo dell'iniziativa.

 
 

Per info e prenotazioni:
COMUNE DI NAPOLI - CEICC (Centro Europeo Informazione Cultura Cittadinanza) - PLD Eurodesk
Via Partenope, 36 - 80121 NAPOLI (ITALY)
Tel. +39 081 2457456 - Fax +39 081 2405326
www.comune.napoli.it/ceicc
ceicc@comune.napoli.it