1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Sail for Life - una regata per la vita

logo dell'iniziativa

In occasione della diretta televisiva RAI "Telethon" per la raccolta di fondi in favore della ricerca scientifica, che si svolgerà nei giorni 12 e 13 dicembre, è organizzata, con i medesimi fini, la manifestazione parallela Sail for Life,  rivolta principalmente ad un pubblico giovanile.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si propone come luogo d'incontro simbolico tra individui/comunità e le attività marinare in campo sportivo, culturale, amatoriale, economico, professionale.

Al centro della manifestazione si pone l'attività di vela sportiva d'altura e su deriva, ed altre attività a terra dal carattere culturale: arti figurative, musica, danza, moda, sport ecc. presentate da giovane provenienti da prestigiose accademie ed istituti di formazione di tutta Italia.
 
Si svolgeranno numerosi eventi sportivi velici, contemporaneamente in 13 città italiane, tutti orientati alla raccolta di fondi in favore della ricerca scientifica.

Obiettivo è quello di accrescere la percezione di solidarietà e di un possibile diverso modello di comportamento tra le giovani generazioni, e più in generale nella società, attraverso la "cultura" partendo da quella del mare per proseguire con quella delle arti e dello sport, coniugando diverse aree di competenza.
 
Grazie alla Web TV RAI www.sailforlife.rai.it, saranno diffuse le immagini della manifestazione nel circuito RAI NET.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO