1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Buonmercato. Natale e tavola 2008

logo dell'iniziativa

L'iniziativa dell'Assessorato all'Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania vuole mettere i consumatori in contatto con i produttori di qualità della Regione (produzioni certificate: Biologico, DOP, IGP, DOC, DOCG, Sapore di Campania).

Lo scopo è quello di dare la possibilità di portare in tavola prodotti tipici e tradizionali di qualità provenienti direttamente dai luoghi di produzione, la cui qualità sia assicurata ed il cui prezzo, per l'assenza di intermediari, sia favorevole soprattutto in rapporto alla qualità stessa dei prodotti: ortaggi, frutta, olio, vino, formaggi, salumi, prodotti dolciari, pasta, fiori e piante in vaso.

Il Programma, in collaborazione con la II, III e la V municipalità del Comune di Napoli, coinvolge imprese di qualità di tutta la Regione Campania dal 4 fino al 28 dicembre. Le imprese potranno vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori sia nella propria sede ("Spesa in Fattoria") sia in mercati dedicati esclusivamente ai produttori, a Napoli e nelle varie province.

Spesa in Fattoria: sabato 13 e domenica 14 dicembre. Oltre 160 aziende aprono i cancelli ai consumatori per offrire direttamente dal campo alla tavola i propri prodotti in tutta la Regione.

 

Mercati dei Produttori: appuntamenti a Napoli

4 - 8 dicembre - Piazza Dante (ore 9 - 20)
6 e 7 dicembre - Piazza 4 Giornate (ore 9 - 14)
20 e 21 dicembre - Piazza Dante (ore 9 - 20)
27 e 28 dicembre - Viale del Poggio - Colli Aminei (ore 9 - 14)
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO