1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Fiera natalizia nell'area di San Gregorio Armeno - disposizioni finalizzate a garantire condizioni di sicurezza e ad agevolare la viabilità

In occasione del periodo natalizio si terrà nel Comune di Napoli, nell'area di San Gregorio Armeno (via S. Gregorio Armeno, fondaco S. Gregorio, vico G. Maffei, piazza S. Gaetano, vico S.ta Luciella) la consueta fiera espositiva dei prodotti di artigianato presepiale e degli addobbi natalizi.
 
Ritenuto necessario definire le azioni da porre in essere al fine di garantire condizioni di sicurezza e di agevolare la viabilità nell'area interessata dalla fiera natalizia, limitatamente al periodo 21 novembre 2008 - 6 gennaio 2009.
 
Letto l'art. 54 comma 4 del D. Lgs. 267/2000, così come modificato ed integrato dal D.L. 92/2008 (convertito con L. 125/2008) in cui si dispone che "Il sindaco, quale ufficiale del Governo, adotta con atto motivato provvedimenti, anche contingibili e urgenti nel rispetto dei princìpi generali dell'ordinamento al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana. I provvedimenti di cui al presente comma sono preventivamente comunicati al prefetto anche ai fini della predisposizione degli strumenti ritenuti necessari alla loro attuazione.".
 
ORDINA

1. disporre, per il periodo 21 novembre 2008 - 6 gennaio 2009, quanto segue:
a) nell'area interessata dalla fiera natalizia in zona di San Gregorio Armeno (via S. Gregorio Armeno, fondaco S. Gregorio, vico G. Maffei, piazza S. Gaetano, vico S.ta Luciella) è consentita la presenza di bancarelle funzionali alla sola vendita di artigianato presepiale e/o di addobbi natalizi;

...
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO