1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

20 novembre: giornata dei diritti dell'infanzia

logo dell'iniziativa

Costruiamo Insieme la Città Amica delle Bambine e dei Bambini
 
giovedì 20 novembre 2008
Castel Sant'Elmo | Napoli
ore 09.00 - 15,00
 
Il rispetto dei diritti di ogni bambino, solennemente sancito dalla Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia (1989), è la base irrinunciabile di ogni intervento dell'UNICEF volto a migliorare le condizioni di vita e di sviluppo dell'infanzia e dell'adolescenza nel mondo.
 
La Convenzione sui diritti dell'infanzia è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato nella storia umana ed è il più importante strumento giuridico a disposizione di tutti coloro - individui, famiglie, associazioni, governi - che si battono per un mondo in cui ogni bambino e ogni bambina abbiano le medesime opportunità di diventare protagonisti del proprio futuro.
 
Tutti i bambini sono titolari degli stessi diritti, ma per molti di essi la negazione dei diritti è la vera norma di vita.

 
 
Un invito a condividere la Giornata dei diritti dell'infanzia con i bambini della Campania e del mondo. Un invito per assumerci insieme la responsabilità e l'orgoglio di accompagnarli nel futuro. Un invito a crescere i padri del futuro in una comunità educante e solidale. Un invito ad esserci per ascoltarli e dialogare con Loro.
 
Margherita Dini Ciacci (Presidente Unicef Campania)
Giulio Riccio (Assessore alle Politiche Sociali)
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO