1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del Rapporto "L'impatto del Forum Universale delle Culture sull'economia campana: 2008 - 2013"

Lunedì 17 novembre, alle ore 10,30, nella Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio - Napoli, si terrà la presentazione del Rapporto "L'impatto del Forum Universale delle Culture sull'economia campana: 2008 - 2013" elaborato da Roberto Camagni, p rof. di economia urbana al Politecnico di Milano.

"L'analisi, che sarà presentata e discussa, vuole offrire una prima valutazione scientifica dell'impatto economico - territoriale che il Forum Universale di Napoli avrà sulla città, attraverso la s tima dell'impatto degli investimenti, delle spese di gestione e delle spese turistiche previste sulla produzione, i redditi e l'occupazione regionale.

Il Forum Universale delle Culture 2013, organizzato per la prima volta da Barcellona nel 2004 e successivamente realizzato nel 2007 a Monterrey in Messico, costituisce uno dei progetti più rilevanti e trainanti del Piano Strategico di Napoli, oggi in via di completamento.

L'attuazione di questo progetto potrà, infatti, costituire uno strumento per il rilancio dell'immagine internazionale ed essere un motore dello sviluppo della città, contribuendo al rilancio complessivo della metropoli napoletana e, per questa via, dell'intera economia della regione".
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO