1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

PIANO PARTICOLAREGGIATO ARENELLA VIA PIGNA

render del progetto

Approvato con deliberazione Gc 433/2009
Adottato con deliberazione Gc 1070/2008
La proposta di piano urbanistico attuativo, e precisamente di piano particolareggiato ai sensi dell'art. 13 della legge 1150/42 e degli artt. 26 e 27 della LRC n. 16/04, è stata presentata a questo Dipartimento dalla società Alfa 91 srl.
In data 23 maggio 2006 prot. 645/M il proponente presentava una proposta di PUA in forma preliminare. La proposta prevedeva, su un'area di circa mq 45.000 ricadente nell'ambito 32- unità morfologica Camaldoli (reperita come parco di quartiere) e in sottozona Bb (circa mq. 5.000), la realizzazione di un insediamento residenziale con un'area attrezzata a verde pubblico adiacente alla scuola Antonio de Curtis e la realizzazione di un parco agricolo ad uso pubblico, di cui veniva proposta una gestione in regime convenzionale con l'amministrazione comunale.
In merito alla realizzazione del parco agricolo in gestione convenzionata, il proponente aveva evidenziato la necessità della partecipazione onerosa dell'amministrazione, in quanto la scarsa redditività di tale attrezzatura non garantiva un equilibrio economico-finanziario dell'intervento Pertanto questo ufficio, con nota prot. n. 854/M del 26 luglio 2006 (allegato n. 1) a seguito dall'esame istruttorio ed al fine della verifica della fattibilità dell'intervento parco agricolo, richiedeva al proponente la presentazione di un piano economico-finanziario con la relativa quantificazione del contributo economico a carico dell'amministrazione.

 
 
 
 
 

___ PROVVEDIMENTI __________

 
 
I documenti qui pubblicati hanno scopo meramente illustrativo e non sostituiscono in validità ed efficacia quelli ufficiali, consultabili facendone richiesta presso gli uffici competenti.
 
 

SERVIZIO COMPETENTE
Servizio pianificazione esecutiva aree di recente formazione

AGGIORNAMENTO
maggio 2011

 
 
 

_____ www.comune.napoli.it/urbana _____

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO