1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Programmazione delle attività sportive nell'ambito territoriale della Municipalità

La Municipalità 5 Arenella-Vomero indice apposito bando aperto alla partecipazione di Enti ed Associazioni, per la realizzazione di eventi correlati alla programmazione delle attività sportive nell'ambito territoriale della Municipalità (visionabile sul sito del Comune di Napoli Municipalità 5 - bacheca degli avvisi - alla pagina  www.comune.napoli.it/municipalita5).

E' favorita la partecipazione in forma associata di più soggetti, che in tal caso dovranno individuare un soggetto capofila che interagirà con la Municipalità come responsabile del progetto. Ciascun progetto dovrà indicare il luogo nell'ambito dei quartieri componenti la Municipalità 5 Arenella-Vomero dove si intende svolgere l'iniziativa.

I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze di partecipazione (allegato A) in carta semplice, sottoscritte dal legale rappresentante e intestate alla Municipalità 5 -Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero (Via Morghen, 84 III piano 80129), entro il 15 novembre 2008.

Le istanze devono essere corredate da:

  • Relazione illustrativa contenente tutte le caratteristiche del progetto (allegato B), ivi compreso il piano di comunicazione comprensivo delle metodologie di pubblicizzazione dell'evento;
  • piano finanziario preventivo con specifica del costo complessivo, indicato sia in cifre che in lettere, senza abrasioni o correzioni di sorta, sottoscritto con firma leggibile e per esteso dal titolare o legale rappresentante, in cui sia indicata
  • l'articolazione dei costi previsti dal progetto (allegato B)
  • Costi risorse professionali per attività di front office;
  • Costi risorse professionali per attività di back office;
  • Costi risorse strutturali;
  • Costi risorse strumentali e tecnologiche;
  • Costi di gestione(Trasporto,materiali di consumo,utenze);
  • per le società occorre copia del certificato della Camera di Commercio, con l'indicazione della P. IVA e /o del C.F. del legale rappresentante e dell'oggetto sociale;
  • per le associazioni occorre copia dell'atto costitutivo e dello statuto, con l'indicazione della P. IVA e /o del C. F. del legale rappresentante;
  • Dichiarazione di avere almeno una sede operativa ovvero di aver svolto attività sulla Municipalità 5 Arenella -Vomero;
  • Curriculum dell'Ente sottoscritto dal legale rappresentante con copia della carta d'identità.
 

La concessione del contributo è subordinata alla presentazione, da parte del legale rappresentante, del mod. DURC e di essere a conoscenza e di accettare le condizioni del programma 100 della relazione previsionale e programmatica, pubblicata sul sito del Comune di Napoli www.comune.napoli.it/risorsestrategiche per le quali l'aggiudicazione è subordinata all'iscrizione all'anagrafe dei contribuenti, ove dovuta, ed alla verifica dei pagamenti dei tributi locali ICI, Tarsu, Tosap / Cosap.

I progetti dovranno essere comprensivi di ogni aspetto legato alla preparazione, all'organizzazione degli eventi: allestimento spazi, montaggio, service audio, service luci, compensi per gli artisti, eventuali adempimenti ENPALS e SIAE, assicurazione.
Ogni progetto deve essere corredato da un adeguato piano di comunicazione dell'evento attraverso manifesti, volantini, brochure, giornali, televisioni ed internet.

La realizzazione delle iniziative da parte dei soggetti individuati dovrà essere, sotto il profilo logistico, interamente a carico dei medesimi e non dovrà gravare in alcun modo sull'organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale.
Durante l'allestimento e lo svolgimento delle manifestazioni, se si dovessero arrecare danni a beni o persone, la responsabilità ricadrà esclusivamente sulle società e/o associazioni che saranno tenute a risarcire il danno provocato.

Saranno selezionati dei progetti per ogni quartiere componente la Municipalità, così da garantire un coinvolgimento articolato sull'intero territorio della stessa.

I progetti prescelti saranno sostenuti dalla Municipalità attraverso l'erogazione di un contributo a parziale copertura delle spese sostenute, nella misura massima complessiva del tetto stanziato di € 20.000,00.

La valutazione dei progetti
sarà curata da un'apposita Commissione di valutazione
cui farà parte il dirigente del Servizio Municipale Attività Culturali Sportive e del Tempo Libero, il Direttore Centrale della Municipalità, un componente del Servizio stesso, indicato dal Dirigente e il Presidente del C.P. CONI di Napoli o di un suo delegato, a titolo gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero ai nn. 081 19718103-105-106.
Tutta la documentazione e le informazioni utili sono presenti nel sito del Comune di Napoli Municipalità 5 Arenella-Vomero --> bacheca degli avvisi
www.comune.napoli.it/municipalita5

Napoli 29 ottobre 2008

Il Dirigente del Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive, del Tempo Libero
Dr.ssa Patrizia Bruognolo

Assessore allo Sport
Prof. G. Crosio

Il Presidente della Minicipalità
Dott. Mario Coppeto


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO