1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Premio Masaniello 2008 - Napoletani Protagonisti

locandina dell'evento

Si rinnova anche questo anno l'appuntamento con il riconoscimento ai napoletani protagonisti: ritorna il "Premio Masaniello 2008 - Napoletani Protagonisti".

Il comitato promotore del Premio Masaniello è in questi giorni al lavoro per definire gli ultimi dettagli organizzativi e conferire nella serata conclusiva i premi dell'edizione 2008.

Oltre alla premiazione di Silvana Fucito sono previste anche le altre seguenti sezioni del Premio Masaniello 2008: Ricerca Scientifica, Lingua Napoletana, Letteratura, Teatro, Moda, Belle Arti, Critica letteraria, Giornalismo, Arti e Mestieri, Artigianato, Canzone Napoletana.
 
«Il Premio Masaniello nasce dall'idea di valorizzare il patrimonio culturale napoletano e mettere in luce il quartiere del Mercato, cuore storico di Napoli. Attraverso i riconoscimenti ai partenopei che si sono distinti puntiamo a segnalare gli esempi positivi utilizzandoli quale leva per riscoprire l'orgoglio di essere napoletani».

 
 

Come nelle due precedenti edizioni, anche la kermesse 2008, la cui serata finale si terrà sabato 27 settembre alle ore 21:00, avrà come sfondo la Piazza e la Basilica del Carmine Maggiore, che fu teatro della storica rivoluzione del pescivendolo Tommaso Aniello d'Amalfi, che nel 1647 sfidò la nobiltà spagnola che dominava in città.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO