1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli incontra la Nigeria.....

 

Nell'ambito dell'attività di accoglienza di studenti stranieri, il CEICC ha ospitato nei suoi locali, il 12 settembre u.s., un gruppo di giovani studenti nigeriani presenti in città dal 3 al 18 settembre.

Quest'evento si iscrive nella cooperazione con Fondazione IDIS - Città della Scienza che ha avuto il merito di promuovere ed organizzare un programma di formazione della durata di due settimane volto a sostenere il progetto di creazione di un Science Center ad Owerri in Nigeria. All'interno di tale programma sono stati previsti degli incontri di formazione linguistica con la finalità di avvicinare i giovani alla realtà culturale italiana e napoletana.I giovani nigeriani partecipanti acquisiranno strumenti e metodologie utili allo sviluppo di un Centro dedicato alla Scienza. Il primo evento che dovranno realizzare sarà un Festival delle Scienze che avrà luogo nella città di Owerri nel mese di dicembre.

Il CEICC ha accolto con entusiasmo la partecipazione a tale programma nella convinzione che gli scambi culturali sono uno degli elementi chiave nel processo di convivenza civile e democratica e di crescita dei popoli.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO