1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Convegno Formez - Progetto Parsec

Nell'ambito del progetto PARSEC il CNR e il Formez organizzano il prossimo 25 settembre 2008 a Napoli il convegno su "L'alta formazione nel campo della ricerca e innovazione per la Pubblica Amministrazione". L'evento rappresenta l'occasione per approfondire il tema della competenze pubbliche per il sostegno alla ricerca e all'innovazione alla luce delle strategie e politiche nazionali e regionali della programmazione dei Fondi strutturali 2007-2013.
I lavori sono organizzati in due sessioni: la prima "Progetto Parsec: un'esperienza di alta formazione nel campo del RS&IT" e la seconda "Ricerca e innovazione: i programmi e le competenze nel 2007-13". Ai lavori sono invitati a partecipare il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in qualità di Autorità di Gestione del PON Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione 2000-2006 e del PON Ricerca e Competitività 2007 - 2013; le Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Regionali 2007-2013; le amministrazioni pubbliche coinvolte dal progetto PARSEC.

Il Progetto PARSEC, attuato dal CNR e dal Formez, è cofinanziato dal FSE nell'ambito della Misura III.3 - Formazione di Alte Professionalità per adeguare le competenze delle Pubbliche Amministrazioni in materia di R&S e relativa valorizzazione -del Programma Operativo Nazionale 2000-2006 Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione gestito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Il progetto, avviato nel giugno 2007, ha realizzato interventi di formazione per 80 amministrazioni pubbliche del Mezzogiorno. Gli interventi hanno avuto come obiettivo quello di rafforzare la capacità di formulazione e gestione di programmi e progetti nel settore della Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione (R&STI) e consolidare i collegamenti e le integrazioni tra le amministrazioni ai diversi livelli istituzionali.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il seguente link da effettuare entro e non oltre il 19 settembre. In caso di problemi o informazioni si prega di inviare una mail  acabis@formez.it

E' possibile scaricare la versione aggiornata del programma consultando il sito Formez dove sarà pubblicata la versione aggiornata del Programma.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO