1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico per l'utilizzo delle piscine del territorio

La VIII Municipalità intende promuovere l'accesso gratuito ai corsi di nuoto organizzati dalle piscine "ACQUACHIARA" - Via M. R. Di Torrepadula e "MARIO GALANTE" - Via A. Labriola a favore di cittadini diversamente abili nonché di bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni residenti nei quartieri Chiaiano, Piscinola-Marianella e Scampia.

Requisiti essenziali per la partecipazione dei cittadini meno abbienti sono:

  1. reddito massimo lordo del nucleo familiare € 20.000,00 
  2. età dei partecipanti compresa tra i 6 e i 18 anni

Per i cittadini diversamente abili è richiesto il solo requisito dell'invalidità da documentare con idonea certificazione rilasciata dalla competente A.S.L

I moduli delle domande per la partecipazione al bando sono in distribuzione presso le sedi dei SS.AA.MM. Chiaiano, Piscinola-Marianella e Scampia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
Le istanze potranno essere presentate presso le medesime sedi e negli stessi giorni ed orari entro e non oltre le ore 12.00 del 29 settembre 2008.
Le graduatorie provvisorie, redatte a cura del Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VIII^ Municipalità, saranno affisse presso le sedi di ciascun S.A.M. entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla data di scadenza prevista per la presentazione delle istanze; gli eventuali ricorsi avverso dette graduatorie potranno essere presentati agli uffici preposti alla ricezione delle domande di partecipazione entro e non oltre i successivi cinque giorni.
Esaminati i ricorsi pervenuti, si procederà tempestivamente alla pubblicazione delle graduatorie definitive.
Acquisita la disponibilità numerica dei posti, il Presidente fisserà la data in cui i cittadini collocati utilmente in ciascuna graduatoria potranno ritirare le credenziali da consegnare alle piscine. L'invito avverrà mediante comunicazione telefonica nonché avviso pubblico che sarà affisso presso le sedi dei Servizi Amministrativi Municipali. I cittadini che non intendono ritirare la credenziale dovranno esprimere formalmente la rinuncia alla partecipazione e saranno considerati decaduti. Il Servizio competente procederà allo scorrimento della graduatoria a favore dei cittadini utilmente collocati nella medesima.
I genitori che presenteranno domanda per più di un figlio potranno indicare l'ordine di preferenza.
L'opzione per l'accesso ad una struttura diversa da quella assegnata sarà considerata solo in casi particolari (partecipazione di due fratelli, di cui uno meno abbiente e l'altro diversamente abile ovvero l'aver già partecipato a corsi di nuoto presso una delle strutture) e sino al raggiungimento del numero dei posti resi disponibili. In caso di mancata accettazione dell'assegnazione, l'interessato sarà considerato rinunciatario.
I requisiti richiesti dovranno essere posseduti all'atto della scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Napoli 08/09/08

 

Il Direttore VIII Municipalità
Avv. Luigi Trematerra

Il Presidente
Avv. Carmine Malinconico

L'Assessore allo sport
Nicola Tortorella

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO