1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

corso d'italiano per stranieri

Facilitare l'integrazione e migliorare le condizioni di vita degli immigrati in città. Con questo spirito la Municipalità Vomero - Arenella, con il patrocinio della Provincia di Napoli e la collaborazione dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", ha promosso un corso di italiano per stranieri. Cinquanta le ore di lezione previste che si svolgeranno nella sala consiliare del parlamentino in via Morghen 84. Studenti e insegnanti, docenti dell'Orientale, si ritroveranno tutti i mercoledì e giovedì dalle ore 17.40 alle 19.40. Alla fine del corso, completamente gratuito, i partecipanti riceveranno l'attestato di frequenza.
 
"In una comunità che diventa sempre più multirazziale - ha dichiarato il presidente della Municipalità, Mario Coppeto - è necessario avviare politiche che favoriscano l'integrazione ed è in questa direzione che si muove questo progetto".
 
Tutte le informazioni per le iscrizioni sono fornite dal personale del Less Sportello Immigrati della Provincia di Napoli in piazza Santa Maria La Nova 84 aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
 
"Il nostro auspicio - ha concluso il vicepresidente Giuseppe Crosio - è che il corso sia un valido strumento per dare vita a una sola grande comunità di cittadini che possa convivere senza alcuna difficoltà a cominciare dalla comunicazione".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO