1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

nuove disposizioni per l'ingresso in Palazzo S. Giacomo, sede dell'Amministrazione comunale

palazzo S. Giacomo, sede dell'Amministrazione comunale
palazzo S. Giacomo, sede dell'Amministrazione comunale

A seguito della deliberazione della Giunta Comunale n° 4201 del 5 ottobre 2006 che ha disposto le nuove regole per l'accesso a Palazzo San Giacomo dei dipendenti e degli ospiti, alla luce della soluzione di alcune problematiche organizzative che hanno costretto a differire i tempi di entrata in funzione della decisione, è ora possibile darne pienamente corso.
Il contenuto della presente disposizione è stato visto e condiviso dal Sig. Vicesindaco ed è stato illustrato nel corso del Comitato di Direzione del 21 maggio 2008.

Per tali ragioni si dispone quanto segue:

 
  1. Il personale dipendente con sede in Palazzo San Giacomo, i dipendenti di altre strutture che debbono accedere agli uffici e quelli che debbono registrare elettronicamente la presenza presso la sede municipale principale possono entrare nel palazzo unicamente dall'ingresso di via Imbriani mostrando il proprio tesserino al personale di vigilanza.
  2. Gli Amministratori, i Dirigenti, il Direttore generale, il Segretario generale, il Vice Segretario generale, il Capo di Gabinetto, nonché i dipendenti e i visitatori diversamente abili non deambulanti possono accedere dall'ingresso principale di piazza Municipio. I Sigg. Presidenti di Municipalità sono pregati di invitare gli assessori e i consiglieri delle municipalità stesse a volersi qualificare presso il drappello poiché non tutti possono essere conosciuti dagli agenti di polizia municipale.
  3. Il pubblico può accedere dalle ore 9 alle ore 12 tutti i giorni dal lunedì al venerdì previa registrazione all'ufficio passi presso l'ingresso di via Imbriani.
  4. Dalle ore 12 in poi possono accedere - sempre dall'ingresso di via Imbriani - sino alle ore 20, unicamente i visitatori per cui le segreterie del Sindaco, del Vice sindaco, degli Assessori, del Direttore generale, del Segretario generale, del Vice Segretario generale, del Capo di Gabinetto, dei Direttori centrali, dei Coordinatori di Dipartimento, dei Dirigenti di servizio autonomo abbiano preventivamente comunicato all'ufficio passi l'appuntamento. Il sabato, in concomitanza con la chiusura dell'ufficio passi, i visitatori annunciati accedono dall'ingresso principale previa registrazione da parte del drappello.
  5. Gli ospiti di particolare riguardo del Sindaco, del Vicesindaco e degli Assessori potranno accedere dall'ingresso principale previa comunicazione al drappello da parte del Servizio Cerimoniale.
  6. I giornalisti ufficialmente accreditati presso il Dipartimento comunicazione istituzionale possono accedere liberamente da via Imbriani mostrando l'apposito tesserino rilasciato dal capo del Dipartimento. Gli altri giornalisti non accreditati debbono richiedere l'invito al Dipartimento Comunicazione istituzionale e registrarsi all'ufficio passi.
  7. L'ingresso a palazzo San Giacomo è vietato a tutti gli autoveicoli ancorché in servizio ai signori amministratori, fatta eccezione per quello al servizio del Sindaco e di persone aventi titolo all'ingresso nel palazzo sottoposte a regime di tutela personale.
  8. Gli automezzi strettamente indispensabili all'effettuazione dei lavori in corso potranno accedere previo puntuale permesso rilasciato dal Direttore centrale patrimonio e logistica.
  9. Entrambi i cancelli - quello del varco pedonale e quello del varco per automezzi - debbono rimanere sistematicamente chiusi e vengono aperti a cura del personale di vigilanza soltanto al momento dell'accesso delle persone / mezzi autorizzati.
  10. E' vietato qualunque assembramento nell'androne di Palazzo San Giacomo.
  11. E' vietato l'ingresso alle persone in abbigliamento inadeguato (calzoncini corti, canottiere, assenza di calzature, ecc.).
  12. Il drappello di stanza presso Palazzo San Giacomo è tenuto a rispettare e far rispettare le presenti norme.
  13. Il Comandante del Corpo di Polizia Municipale è tenuto a rinforzare di almeno 6 unità il drappello onde consentire un adeguato servizio anche presso l'ufficio passi e l'ingresso di via Imbriani.
 

Le norme innanzi emanate andranno in vigore da martedì 3 giugno p.v..

Il Direttore centrale patrimonio e logistica
Sig.na Maria Rosaria Guidi 

Il Direttore Generale
On. Luigi Massa

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO