1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico aspettando il maggio

La VI Municipalità, Barra - S. Giovanni a Teduccio - Ponticelli, indice bando aperto alla partecipazione di Enti, Associazioni e singoli cittadini, per la realizzazione - in sintonia con il tema "itinerari d'arte e cultura: Napoli tra chiese e castelli" - di:

  • visite guidate nelle chiese, ville vesuviane ed edifici storici, presenti nel territorio della Municipalità, con l'obiettivo di illustrare la loro importanza storico-artistica e valorizzarli adeguatamente, evidenziando l'evolversi del rapporto che essi, nel tempo, hanno avuto con il territorio e con la comunità locale;
  • concerti di musica classica.

E' consentita la partecipazione in forma associata di più soggetti che, in tal caso, dovranno designare un soggetto capofila, individuato come responsabile del progetto. Ciascun progetto dovrà indicare i luoghi dove s'intendono svolgere le iniziative nell'ambito dei tre quartieri della Municipalità.
Ciascun progetto dovrà contenere, a pena di esclusione, le seguenti indicazioni:

  • denominazione del progetto;
  • relazione illustrativa e programma dettagliato;
  • luogo di realizzazione degli eventi (che, preferibilmente, devono coinvolgere i tre quartieri della Municipalità);
  • giorno o periodo di svolgimento degli eventi;
  • orari di svolgimento;
  • modalità della campagna di comunicazione e promozione delle manifestazioni;
  • eventuali eventi collaterali previsti;
  • tempo (espresso in numero di giorni) necessario per l'attivazione del progetto rispetto alla data di comunicazione (a cura del Servizio proponente) di avvio delle attività;
  • preventivo di spesa analitico.
  • L'istanza, da produrre in carta semplice, dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dalla seguente documentazione:
  • soggetto organizzatore e suoi recapiti (indirizzo, telefono, fax, e-mail);
  • per le società, copia dell'atto costitutivo, dello statuto e del certificato camerale con l'indicazione della partita I.V.A. e/o codice fiscale, del legale rappresentante, dell'oggetto sociale e della sede operativa e con espressa dichiarazione che il proponente non è soggetto a procedimenti fallimentari;
  • per le associazioni, copia dell'atto costitutivo e dello statuto, con indicazione della partita I.V.A. e/o codice fiscale, del legale rappresentante e della sede operativa;
  • Dichiarazione Unica di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.) in corso di validità (tre mesi dal rilascio) o dichiarazione sostitutiva (resa ai sensi del D.P.R. 445/2000) di essere in regola con i pagamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali; 
  • dichiarazione sostitutiva (resa ai sensi del D.P.R. 445/2000) di essere in regola con i pagamenti delle imposte comunali (ICI, TARSU, ecc.).

I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze di partecipazione intestate alla VI Municipalità - Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero entro e non oltre le ore 12,00 del 30 maggio c.a. presso il protocollo della VI Municipalità sito in via Domenico Atripaldi n. 1 - 1° piano.
I progetti dovranno essere comprensivi di ogni aspetto connesso all'organizzazione ed allo svolgimento degli eventi (allestimento spazi, montaggio, smontaggio, trasporti, service audio e luci, compensi per artisti, eventuali adempimenti Enpals e Siae, assicurazioni, ecc.) nel rispetto delle normative vigenti in materia.
La realizzazione delle iniziative dovrà, sotto il profilo logistico, cedere interamente a carico del soggetto proponente e non dovrà, in alcun modo, gravare sull'organizzazione e/o logistica Comunale e/o Municipale.
I progetti prescelti saranno sostenuti dalla Municipalità attraverso l'erogazione di contributi con uno stanziamento complessivo, tutto compreso, di € 12.000,00.
La composizione della commissione sarà resa nota dopo la data di presentazione delle istanze.
I partecipanti potranno prendere visione dei risultati dell'esame della commissione sul sito web del Comune di Napoli, www.comune.napoli.it.
Nella valutazione dei progetti pervenuti saranno preferiti quelli che prevedano iniziative che coinvolgono i tre quartieri della Municipalità e che siano presentati da soggetti (almeno quello capofila) la cui sede operativa ricade nel territorio della Municipalità.
Nel caso non vi siano progetti relativi ad uno dei quartieri sarà chiesto al soggetto prescelto di tenere l'iniziativa anche in altra sede.
Il presente avviso è stato pubblicato all'Albo Pretorio della Municipalità in data 20.05.2008.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del tempo Libero, tel. 081/7951801.

Il direttore della VI Municipalità
arch. Nicola Varriale


Il Presidente della VI Municipalità
dott.ssa Anna Cozzino

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO