1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico aspettando il maggio

Il Consiglio municipale con deliberazione n. 13 del 14 maggio 2008, aderisce all'iniziativa "Aspettando il Maggio 2008 " e promuove manifestazioni in sintonia con il tema " Maggio dei Monumenti - edizione 2008" " Itinerari d'Arte e Cultura. Napoli tra Chiese e Castelli", seguendo gli orientamenti e le linee guida ,già individuate e messe a punto nel corso dell'anno 2007 nell'ambito delle politiche culturali, che hanno posto al centro della corrente il principio del dialogo e della solidarietà sociale , coniugato con quello della necessità del recupero delle tradizioni e del patrimonio storico, artistico e monumentale del territorio per la realizzazione di positivi scambi culturali, finalizzati ad una conoscenza condivisa ed al superamento delle barriere territoriali e sociali.

A tal fine, intende avvalersi della collaborazione delle Associazioni ed organizzazioni del III Settore, fondazioni, enti morali, enti ecclesiali che abbiano comprovata conoscenza, acquisita nello specifico settore di intervento ed eventuale esperienza di attività di rete svolta nell'ambito associativo e che operano sul territorio cittadino, con particolare riguardo a quelle che hanno la sede legale e/o operativa nella VII Municipalità, per realizzare il calendario di iniziative rientranti nella manifestazione in oggetto entro il 30 giugno 2008, termine temporale disposto dalla già menzionata deliberazione di Consiglio di Municipalità.

I progetti devono prevedere azioni nel campo delle attività culturali a mezzo di eventi spettacolari ( teatro, cinema, musica, danza, arti figurative ,etc) visite guidate con itinerari municipali e cittadini e divulgazione di materiale illustrativo e documentale , ecc.

La selezione è aperta ai soggetti suddetti che in forma singola, o in forma temporaneamente associata per lo scopo, presentino progetti di attività culturali entro il termine e le modalità previste dal presente avviso pubblico, corredati dai documenti previsti dall' allegato Disciplinare, relativo alle linee di indirizzo per la presentazione dei progetti.

I progetti, corredati dalla documentazione richiesta ed elaborati sull'allegato formulario di candidatura, dovranno essere consegnati a mano entro e non oltre le ore 12,00 del 31/05/2008 ( Det. n. 1 del 15/05 /2008 Registrata all'Indice Generale con il n.793 del 19/05/2008) al Protocollo del Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero"della VII Municipalità, in Piazza Giovanni Guarino, 26 in busta chiusa e sigillata, con l'indicazione dell'oggetto, del mittente e del destinatario ( Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità ).

La determinazione contenente il disciplinare, relativo alle linee di indirizzo per la presentazione dei progetti, ed il Formulario di Candidatura può essere visionata e/o ritirata presso il Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità in Piazza G. Guarino 26 ( tel 081/7952032 - Fax 081/7952002), nonché presso il sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it

La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.

Il Dirigente 
Dott. V. Urano
Il Presidente
Sig. Giuseppe Esposito

Napoli, 21/05/2008

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO