1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Metronapoli nelle scuole per Edù-care alla mobilità sostenibile

Dal 22 al 25 maggio la società di trasporto partecipa al Salone MoTechEco di Roma

Sensibilizzare le nuove generazioni all'utilizzo consapevole del trasporto pubblico. Con questo obiettivo Metronapoli in collaborazione con ASSTRA, (Associazione Nazionale Trasporti Pubblici), entra nelle scuole napoletane di primo grado con "Educhiamoci", il progetto multimediale rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 10 anni.

Il primo appuntamento è previsto per domani, martedì 20 maggio presso l'Istituto Comprensivo "Amedeo Maiuri" del Vomero. Segue lunedì 26 maggio alle 10.30 il 35° Circolo Didattico "Scudillo", a Capodimonte. Infine venerdì 30 maggio alle ore 10.00 Metronapoli fa tappa al 6° Istituto Comprensivo "Fava-Gioia" di Materdei.

Attraverso le avventure del simpatico fumetto alieno EDU' e con il supporto di diversi strumenti di comunicazione, (disegni, quiz e giochi interattivi, sito web del progetto) l'azienda punta a diffondere messaggi positivi sul tema della mobilità sostenibile con un approccio comunicativo giocoso e al tempo stesso educativo.

Al termine degli incontri in classe, le scolaresche saranno ospitate presso gli impianti del metrò e delle funicolari per una simpatica visita guidata attraverso cui vivere praticamente i temi trattati teoricamente in aula. A conclusione del percorso formativo gli elaborati prodotti saranno esposti in una mostra.

Con il progetto Edù, Metronapoli sbarca anche al Salone della mobilità sostenibile MoTechEco in programma dal 22 al 25 Maggio presso la Nuova Fiera di Roma. Nello stand allestito da ASSTRA in collaborazione con le società di trasporto pubblico locale di tutta Italia, la società di trasporto su ferro del Comune di Napoli sarà protagonista di workshop ed eventi dedicati alle scolaresche in visita alla rassegna.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO