1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico Aspettando il Maggio 2008

La VIII Municipalità aderisce all'iniziativa "Aspettando il Maggio 2008" , promuovendo un calendario di manifestazioni da realizzare nel periodo compreso tra il 30 maggio e il 2 giugno 2008 nei tre quartieri della Municipalità, ovvero Chiaiano, Piscinola Marianella e Scampia, in sintonia con i dettami organizzativi fissati dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 653 del 17.04.2008, giusta determinazione dirigenziale n. 1 del 9.05.2008 registrata all'Indice Generale con il n. 752 del 13.05.2008.
A tal fine invita gli enti, le associazioni ed organizzazioni del III Settore che abbiano comprovata conoscenza, acquisita nello specifico settore di intervento ed eventuale esperienza di attività di rete svolta nell'ambito associativo, con sede legale nel Comune di Napoli e sede operativa nel territorio della VIII Municipalità, a presentare progetti di attività culturali sul tema "Itinerari d'Arte e Cultura. Napoli: tra Chiese e Castelli", quali rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali, visite guidate con itinerari municipali e cittadini, divulgazione di materiale illustrativo e documentale.
I soggetti che, in forma singola o temporaneamente associata per lo scopo, sono interessati a ricevere un contributo finanziario a parziale copertura delle spese da sostenere per la realizzazione delle iniziative, dovranno consegnare i progetti, corredati dalla documentazione richiesta ed elaborati sul formulario di candidatura, entro e non oltre le ore 12.00 del 21 maggio 2008, a mano, presso il Protocollo del Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della VIII Municipalità con sede in Scampia - viale della Resistenza, comparto 12, in plico chiuso e sigillato con l'indicazione del mittente, del destinatario e della seguente dicitura: AVVISO PUBBLICO Aspettando il Maggio 2008 VIII Municipalità.
La proposta progettuale dovrà prevedere la realizzazione di manifestazioni culturali in ciascun quartiere della Municipalità e sarà finalizzata al recupero delle tradizioni e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e monumentale del territorio municipale.
Il Disciplinare approvato con deliberazione di C.M. n. 9 del 9.05.2008, contenente le linee di indirizzo per la presentazione dei progetti, ed il Formulario di Candidatura con gli allegati A, B e C possono essere visionati e/o ritirati presso il Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VIII Municipalità in Scampia - viale della Resistenza, comparto 12 tel. 081/7952153/ 57 - fax 081/7952170, nonché sul sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it
I progetti pervenuti fuori termine o privi della documentazione richiesta saranno esclusi dalla selezione.
La realizzazione delle iniziative da parte dei soggetti terzi individuati sarà interamente a carico dei medesimi sotto il profilo logistico e non graverà in alcun modo sull'organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale.

Napoli, 14 maggio 2008

Il Direttore
Avv. Luigi Trematerra
L'Assessore alla Cultura
Maria de Marco
Il Presidente
Avv. Carmine Malinconico

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO