1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra "Vietato non toccare"

logo della mostra

fino al 27 luglio

La mostra sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Sociali si rivolge in via prioritaria al pubblico delle scuole elementari, materne e dei nidi e nasce dalla consapevolezza dell'importanza di un'offerta culturale di alta qualità per la fascia di età 2-10 anni. L'iniziativa è realizzata nello spirito del Piano Sociale di Zona 2007-2009 che vede, tra i suoi obiettivi, un esplicito riferimento all'arricchimento di occasioni di incontro tra i minori e attività ludiche, aggregative e di animazione attraverso il gioco e l'educazione.

La mostra "Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari" ideata dal MUBA (Museo dei bambini di Milano) è visitabile fino al 27 luglio presso il Science Centre di Città della Scienza. Proposti giochi ed esperienze a misura di piccoli e piccolissimi, compiuti attraverso le opere che ha dedicato loro Bruno Munari. È un percorso di scoperta e sperimentazione, per vedere, toccare, sentire e poi raccontare e comporre queste osservazioni in piccoli libri, dei veri tesori.

Toccare, manipolare, comporre, scomporre, sperimentare sono tappe di un processo di apprendimento e di formazione che si fonda sull'esperienza diretta e il gioco: il tema della meraviglia delle piccole cose e dello stupore costituisce l'introduzione della mostra in un'esperienza plurisensoriale e plurimaterica attraverso un gioco motorio coinvolgente ed emozionante.

 
 

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO