1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Convegno "Abitare in Campania"

Il 18 aprile 2008, dalle ore 10,00 e per l'intera giornata presso la Mostra D'oltremare in Napoli sala Italia, si svolgerà un convegno, organizzato dall'Assessorato al Governo del Territorio Urbanistica e dal Settore Edilizia Pubblica e Abitativa, dal titolo "Abitare in Campania".
Nel corso dell'incontro sarà presentata la ricerca condotta sul tema abitativo e sul relativo disagio in Campania e sarà esposta dall'Assessore Gabriella Cundari la nuova strategia regionale basata su una programmazione attenta alla qualità della vita, attraverso soluzioni ecosostenibili ed ecosolidali.
Nella seconda parte della giornata è previsto uno spazio di laboratorio applicativo - rivolto agli amministratori, ai tecnici, ai funzionari, così come alle imprese e agli organismi di categoria interessati alle dinamiche dell'abitare"- destinato all'approfondimento dei regolamenti comunitari di settore e delle metodologie per la progettazione e l'impiego dei materiali innovativi.
Saranno altresì presentati i programmi-pilota di iniziativa regionale che costituiscono esemplificazione delle nuove metodiche del progettare.

Ai partecipanti al workshop registrati prima del 18 aprile sarà rilasciato attestato di partecipazione
Si sottolinea che esauriti i posti disponibili non sarà più possibile effettuare alcuna iscrizione ,si raccomanda ,quindi, agli interessati di effettuare al più presto la registrazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO