1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto Città Sociale

Azioni per la non discriminazione e per la valorizzazione delle periferie

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli sostiene l'iniziativa progettuale di associazioni e di organizzazioni di volontariato per la realizzazione di Eventi Sociali nel territorio cittadino.
Gli Eventi - intesi quali azioni finalizzate a diffondere la cultura cittadina della socialità e della solidarietà - sono realizzati nell'ambito del complessivo piano di Comunicazione Sociale elaborato dall'Amministrazione, con l'obiettivo strategico di diffondere una cultura cittadina della socialità a partire dalla promozione di una visione positiva della diversità e delle diverse abilità.
Il tema conduttore è l'azione sui processi culturali alla base dei fenomeni di discriminazione, disuguaglianza nelle opportunità, esclusione sociale delle più fragili categorie di cittadini.

Il 17 aprile 2008 nella Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo alle ore 11.30 saranno presentati i Progetti vincitori del bando per la non discriminazione e per la valorizzazione delle periferie.
Interverranno Giulio Riccio, Assessore alle Politiche Sociali e Giulio Di Cicco, Dirigente del Servizio Programmazione socio-assistenziale.
Partecipano le Associazioni Menhir, Il Cenacolo, L.E.S.S., Bereshit, I KEN, Arcigay, Priscilla, Pronto Solidarietà, Arcipelago, Figli del Bronx, Ventitrè, Coordinamento Genitori Democratici "G. Siani", Cooperativa Dedalus, Associazione Caracol e il Dipartimento di Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina della Federico II.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO