1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

marzo donna 2008 citta' femminile e plurale

La X municipalità in collaborazione con l'Associazione
Donne Architette di Napoli presenta il Marzo Donna 2008

Venerdì 21 Marzo ore 11,00 presso la zona pedonale di Viale Campi Flegrei
Equinozio di primavera, un campo fiorito per viale Campi Flegrei.

In occasione, dell' equinozio di primavera e del marzo donna vogliamo migliorare l'area pedonale di Viale Campi Flegrei, il luogo verde pubblico maggiormente frequentato per il tempo libero, arricchendo l'assetto botanico delle aiuole con le fioriture variopinte degli arbusti a portamento spontaneo.

Sabato 29 Marzo 2008 ore 11,00 presso il primo tratto di Viale Augusto provenendo da piazzale Italia
Giardini di città, colori e profumi di primavera

L'assetto botanico di Viale Augusto è di notevole pregio per i filari di palme Phoenix caraniens e Chamaerops humilis ma richiede l'intervento di manutenzione ordinaria per la copertura vegetale delle aiuole. In particolare le aiuole del primo tratto, attualmente pedonalizzato, nella parte centrale possono essere valorizzate integrando l'assetto botanico delle Phoenix caraniens e Camaerops con arbusti fioriti.

La bellezza della città è il frutto della cura e dell'amore dei suoi cittadini. Lo spazio nel quale viviamo e svolgiamo le nostre attività può trasformarsi ad opera della capacità creativa di ogni persona. Sono in particolare le donne che possono contribuire, con la loro creatività, al miglioramento estetico ed ecologico del quartiere.

In occasione dei due appuntamenti verrà promosso un concorso a premi:
Prima sezione "Il Balcone fiorito più bello"
Seconda sezione "Foto della primavera"
Terza sezione "Un'idea progetto per giardini di città"

Regolamento

Prima sezione: i partecipanti dovranno fare pervenire la domanda di partecipazione con le generalità e l'indirizzo secondo lo schema di allegato A da ritirare presso la X Municipalità di via Acate 65, 3° piano segreteria del Consiglio o presso la sede di via Benedetto Cariteo, 51 2° piano segreteria amministrativa

Seconda sezione: i partecipanti dovranno fare pervenire la domanda di partecipazione in busta chiusa contenente:
1)una foto su supporto cartonploom in formato A4 in forma anonima;
2) le generalità complete del partecipante secondo lo schema di allegato B da ritirare presso la X Municipalità di via Acate 65, 3° piano, segreteria del Consiglio. o presso la sede di via Benedetto Cariteo,51 2° piano segreteria amministrativa

Terza sezione: i partecipanti dovranno fare pervenire la domanda di partecipazione contenente;
1)elaborato in forma anonima in tecnica grafica libera, su supporto cartonploom in formato A3 in cui si rappresenti un idea di giardino ubicato nel territorio della X Municipalità Bagnoli Fuorigrotta.
2)domanda contenente le generalità complete del partecipante secondo lo schema di allegato C da ritirare presso la X Municipalità di via Acate 65, 3° piano, segreteria del Consiglio o presso la sede di via Benedetto Cariteo, 51 2° piano segreteria amministrativa

Gli elaborati delle tre sezioni dovranno essere inviati in busta chiusa all' assessorato al Territorio della X Municipalità o consegnati a mano all'ufficio protocollo X Municipalità via Acate, 65 3° piano entro il 30 Maggio 2008. La partecipazione al concorso è gratuita. La commissione di esperti comunicherà entro il 21 Giugno, solstizio d'estate, il vincitore del concorso e per l'occasione sarà inaugurata la mostra fotografica sul tema oggetto del concorso stesso e saranno presentate le idee progetto per gli spazi verdi in città degli studenti, architetti e agronomi. Per ciascuna sezione il primo premio è costituito da una macchina fotografica digitale. La manifestazione di premiazione sarà tenuta presso i locali della X Municipalità.
Per informazione rivolgersi presso la sede della X Municipalità via Acate, 65 Sig. Di Bonito tel. 081/7950356

IL Presidente
Giuseppe Balzamo

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO