1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Chiarimenti in merito alla gara d'appalto in attuazione PRU Soccavo - Traiano sub-ambito 4

Quesito:

Lettera di invito pag. 11 capitolo "Finanziamenti dell'opera e pagamenti":
"il trasferimento in proprietà di tutte le suddette aree, di cui si allega la planimetria catastale aggiornata con recente frazionamento dei suoli ex proprietà IACP, avverrà ad approvazione dei certificati di collaudo di tutte le opere pubbliche inserite nel programma del Sub-Ambito 4 di attuazione".
Si chiede ".. se il soggetto aggiudicatario potrà eseguire i lavori per la realizzazione delle opere private di propria competenza (alloggi, terziario,commercio, box auto, ecc.) prima del suddetto trasferimento in proprietà da parte del Comune di Napoli." 

Risposta:

Il possesso di tutte le aree sia per le realizzazioni pubbliche che destinate a privati avverrà contestualmente. Il trasferimento in proprietà del Comune di Napoli avverrà solo ad approvazione dei certificati di collaudo delle relative opere.

Quesito:

Lettera di invito pag. 18 punto 5: " Qualità delle scelte gestionali e costo di utilizzazione e manutenzione (vedi modello All. C è riportato quanto segue: "Assenza di indicazione del soggetto gestore delle opere private: punti 0;
Indicazione del soggetto gestore delle opere private: punti 6 max."
Si chiede di " chiarire più dettagliatamente quali attività e compiti debba svolgere il soggetto gestore e quali parti delle opere private siano interessate da tale attività: alloggi, terziario, supermercato, box auto, ecc." .

Risposta:

Per opere private interessate dalla attività di gestionale si intendono quelle relative alle attività di supermercato e dei servizi di terziario avanzato.

Quesito:

".. in merito ai requisiti relativi alla progettazione viene richiesto l'avvenuto espletamento, negli ultimi 10 anni di servizi di cui all'art. 50 del D.P.R 554/99 e s.m.i relativi alla classe e categoria 1B e VI A. La nostra società non possiede il requisito relativo alla classe e categoria 1B ma raggiunge abbondantemente l'importo richiesto con servizi relativi alla classe e categoria 1C ( che riguarda gli edifici di cui alla classe e categoria 1B ma di importanza maggiore). In virtù di quanto sopra chiediamo delucidazioni in merito alla possibilità di partecipazione alla gara".

Risposta:

Il quesito rappresenta valutazioni di tipo interpretativo della normativa interamente recepita nel bando di gara e la cui soluzione non può che trovare risposta in valutazioni di legittimità e aziendali che rimangono esclusivamente a carico della ditta partecipante.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO