1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » URP » Registro comunale delle associazioni

Contenuto della pagina

Registro comunale delle associazioni

Iscrizione nel registro delle Associazioni e delle Istituzioni di carattere privato (non di volontariato)
Chi può iscriversi

Chi può iscriversi | Possono presentare domanda di iscrizione nel Registro comunale le Associazioni ed Istituzioni senza scopo di lucro che hanno la sede e che svolgono l'attività associativa nell'ambito della città di Napoli da almeno 1 anno e abbiano i requisiti previsti dall'art. 7 del Regolamento.

 
 
Come iscriversi

Come iscriversi | L'istanza in carta semplice, indirizzata al Servizio U.R.P. - Piazza Municipio Palazzo San Giacomo, 80133 Napoli - va redatta in duplice copia e firmata dal Legale Rappresentante su apposito modello con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento.
 

Alla domanda occorre allegare:
 
- atto costitutivo e statuto dell'Associazione in copia conforme all'originale (l'atto costitutivo e lo statuto possono essere resi conformi dall'impiegato addetto alla ricezione della documentazione, previa presentazione dell'originale da parte del legale rappresentante);
- elenco dei soci che ricoprono cariche elettive debitamente sottoscritto dal legale rappresentante;
- relazione dettagliata dell'attività svolta dall'Associazione - con specifico riferimento agli scopi e alle finalità dell'organismo associativo - nell'anno solare precedente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti