1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

finanziaria 2008

raccomandazioni per la redazione delle previsioni di bilancio e della RPP 2008/2010

le raccomandazioni sono rivolte agli uffici e servizi del Comune di Napoli
 

Anche quest'anno si è provveduto ad elaborare un estratto della Legge Finanziaria 2008 contenente le disposizioni di principale e diretto interesse per il Comune. Particolare attenzione dovrà essere posta agli stanziamenti previsti nella Legge Finanziaria a favore di diversi interventi per consentire al Comune di Napoli la loro piena utilizzazione.

Vi invito ai necessari approfondimenti al fine di valutare le conseguenti implicazioni per la predisposizione del prossimo bilancio di previsione 2008-2010 ed, in particolare, della Relazione Previsionale e Programmatica. 

collegato fiscale e decreto legge di proroga termini

A completamento della documentazione relativa alla Legge Finanziaria 2008, si forniscono anche alcuni importanti riferimenti contenuti nel collegato fiscale (Legge 29 novembre 2007, n. 222) e nel decreto legge di proroga di termini previsti da disposizioni legislative e da quelle urgenti in materia finanziaria (decreto legge 31 Dicembre 2007 , n. 248).
 
Per facilitare la lettura è stato predisposto un indice per argomento e sono state indicate le strutture comunali interessate.
Quando è stato possibile, inoltre, sono stati riportati i riferimenti normativi citati nel testo della Legge Finanziaria.
 
Si sottolinea la necessità di tenere conto anche di questi riferimenti legislativi al fine di valutare le conseguenti implicazioni per la predisposizione del prossimo bilancio di previsione 2008-2010 ed, in particolare, della Relazione Previsionale e Programmatica

l'Assessore alle Risorse Strategiche
Enrico Cardillo

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO