1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico: continuazione delle attività di vigilanza sociale e di mediazione culturale per cittadini rumeni ospiti presso l'ex plesso scolastico "G. Deledda" di via Cassiodoro

Assessorato alle Politiche Sociali
Direzione Centrale Politiche Sociali ed Educative
Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali

Avviso pubblico

 

premessa

L'Amministrazione Comunale ha attualmente in corso di svolgimento attività relative un sistema integrato di vigilanza sociale che comprende attività di portierato sociale nonché attività di mediazione culturale presso il Centro di accoglienza per immigrati di Via Cassiodoro - ex plesso scuola Deledda - in relazione ad esigenze ed emergenze di vita quotidiana che si verificano all'interno della struttura, e quale attività di coordinamento nei confronti dei Servizi comunali in relazione alle diverse fattispecie che si rendono necessarie come attività di protezione civile e attività di tutela sociale. E' intenzione dell'Amministrazione continuare tali tipo di attività fino al 27 novembre 2008.

si invitano

pertanto le Associazioni di volontariato, iscritte all'Albo Regionale - anche in partenariato - che abbiano fra le proprie finalità gli interventi nel campo della protezione civile e/o del contrasto alla povertà, del disagio e dell'emarginazione con particolare riguardo alle problematiche dell'immigrazione, aventi almeno una sede operativa sul territorio cittadino e che assicurino attitudine e capacità operative, a far pervenire proposte progettuali, per la durata di dodici mesi decorrenti dal termine delle attività del progetto "Le Nuvole"; a far pervenire proposte progettuali, corredate da documentazione specifica secondo le linee guida che possono essere richieste al Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali - sito al Vico S. Margherita a Fonseca, 19 o prelevate in questa stessa pagina.
 
Le stesse proposte progettuali saranno successivamente valutate da apposita commissione sulla base dei criteri indicati nelle stesse linee guida. Con l'Associazione che ha presentato la proposta progettuale selezionata verrà stipulata apposita convenzione avente ad oggetto le attività contenute nella progettualità proposta. L'attivazione della prestazione, è subordinata all'iscrizione nell'anagrafe dei contribuenti, se prevista, ed alla dimostrazione dei pagamenti dei tributi locali: ICI, TARSU TOSAP/COSAP eventualmente dovuti dall'aggiudicataria e da chi ne abbia la rappresentanza legale.

 
Le proposte progettuali, corredate dalla documentazione prevista, devono essere presentate, esclusivamente a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali - sito al Vico S. Margherita a Fonseca, 19 - entro le ore 12,00 del 25 gennaio 2008.
 
 

Napoli, 8 gennaio 2008
 
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO CONTRASTO DELLE NUOVE POVERTA' E RETE DELLE EMERGENZE SOCIALI
(Dr. Antonio Moscato)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO