1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Revoca degli avvisi pubblici della IX Municipalità del 23.11.07 con i quali si invitavano Associazioni, enti e privati cittadini a produrre progetti di iniziative e di manifestazioni in ambito sportivo e/o culturale nel mese di dicembre 2007 per le festività natalizie

In data 23.11.07 sono stati emanati avvisi pubblici in cui si invitavano associazioni, enti e privati cittadini a produrre progetti di iniziative e manifestazioni in ambito sportivo e culturale nel mese di dicembre per le festività natalizie. Nel Piano esecutivo di gestione 2007 (PEG) del Servizio Sport, Cultura e Tempo Libero erano previsti ed assegnati i relativi fondi appena sufficienti per i due settori, sportivo e culturale, in base ai quali questa Municipalità aveva organizzato una piattaforma di eventi sul territorio, con le relative stime di massima, di assegnazione di contributi per eventi tipo. Il 04.12.07, un giorno prima della chiusura dei termini dell'avviso pubblico, si veniva a conoscenza che "in fase di assestamento di bilancio comunale " i fondi assegnati nei due settori erano stati tagliati di circa il 60%. L'operazione, di per se legittima sotto il profilo contabile ma operata senza un congruo preavviso, opportune motivazioni e concertazione, ha però leso gravemente l'autonomia finanziaria della Municipalità precedentemente accordata con i relativi stanziamenti.

Considerati questi avvenimenti ed i risvolti politici e finanziari da essi scaturenti, le rimodulazioni inevitabili sulla scelta degli eventi e dei soggetti partecipanti, il Consiglio Municipale, nella apposita seduta del 13 c.m. dedicato all'eventuale concessione dei contributi, non si esprimeva nel merito sospendendo di conseguenza l'iter burocratico propedeutico all'assegnazione dei contributi.

Visto che non sono stati già assegnati contributi.

Considerate pertanto, le motivazioni suindicate e le mortificazioni subite in due settori di vitale importanza come la cultura e lo sport, soprattutto in un contesto di periferia quale quello dei quartieri di Soccavo e Pianura
 
Revoca

con il presente provvedimento e per i seguenti motivi: per mutamento della situazione di fatto finanziaria antecedente e dovuta al taglio improvviso, immotivato e unilaterale degli stanziamenti; per impossibilità, atteso il tempo insufficiente, di completare l'iter procedimentale per l'eventuale attribuzione degli importi dei contributi, gli avvisi pubblici del 23.11.07 e di cui all'oggetto.
 
Demanda

al Dirigente preposto al Servizio, di procedere alla pubblicità del presente avviso con le dovute modalità nei confronti dei terzi e comunicandolo agli interessati che hanno inviato le istanze, con Fax e/o lettera raccomandata r.r. Avverso tale provvedimento è ammesso il ricorso al T.A.R. Campania entro 60 gg. dalla conoscenza della presente; entro 120 gg. con ricorso straordinario al Capo dello Stato.

Il Presidente
Fabio Tirelli

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO