1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Seminario sulla Cooperazione Territoriale"

L'Area 09- Settore Studio e Gestione progetti UE, in collaborazione con Formez - Ufficio Attività Internazionali, nell'ambito di una Convenzione con il Dipartimento della Funzione Pubblica, dal titolo ""Realizzazione di iniziative riguardanti la formazione e l'assistenza tecnica alle P.A. in tema di cooperazione con l'Unione europea e con i Paesi membri e di futura adesione" - organizza il 20 dicembre 2007, un Seminario sulla "Cooperazione Territoriale 2007/2013- Obiettivo 3 della Politica di Coesione", presso la Sala Auditorium della Regione Campania - Torre C3, Centro Direzionale, Napoli.

I principali obiettivi del Seminario sono da un lato offrire ai dipendenti pubblici la formazione e gli strumenti basilari per la partecipazione ai Progetti Europei di cooperazione territoriale e dall'altro presentare al territorio campano le opportunità offerte dai nuovi programmi di cooperazione: Programma Operativo Interreg IVC, Programma Operativo MED, Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo.

A partire da un'introduzione sui temi della strategia di apertura internazionale della Regione Campania, e da un approfondimento sulle attività del periodo di programmazione 2000/2006 in ambito Interreg, saranno illustrati i nuovi programmi operativi 2007- 13.

Il Seminario avrà inizio alle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti e si chiuderà alle ore 14.00. Per la partecipazione, ed esigenze organizzative legate alla disponibilità dei posti in Sala, è necessario iscriversi sul sito della Regione Campania- sezione eventi.
Ai dipendenti pubblici sarà rilasciato un attestato di partecipazione a cura del Formez.  

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO