1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La Cina è vicina

locandina dell'evento

a cura di Diego Esposito, in collaborazione con CIVITA
PAN | Piano Secondo 
fino al 24 marzo 2008
 
Visto il forte interesse mostrato dal pubblico, sono state prolungate le mostre dedicate all'Oriente allestite al PAN.

Prosegue fino al 24 marzo Tracce nel Futuro| Footprints into the Future, a cura di Julia Draganovic e Tseng Fangling: in seguito alla grande affluenza di pubblico, ancora tre settimane in più, rispetto al previsto, per poter apprezzare i lavori dei 12 artisti taiwanesi chiamati a raccontare con un linguaggio pienamente contemporaneo la trasformazione dell'estetica orientale e i rituali radicati nella loro cultura del buddismo e del taoismo.
La decisione è stata presa in seguito alle numerose presenze e richieste pervenute, un trend positivo, determinato dalla forza attrattiva delle opere esposte e da un passaparola continuo. Nell'ultimo periodo, infatti, la mostra ha mantenuto una crescita costante di pubblico e di prenotazioni che ha determinato la proroga, dettata dalla volontà di offrire un'ulteriore possibilità a quanti non sono riusciti a visitarla finora
Un'ulteriore interessante opportunità per apprezzare le opere presenti, tra le quali l'installazione video interattiva intitolata "Inner Force" (Forza interiore) che continua a incuriosire e far giocare moltissimi visitatori.

Ancora pochi giorni per visitare La Cina è vicina a cura di Diego Esposito, con la supervisione artistica Olga Scotto di Vettimo: fino al 3 marzo l'allestimento prosegue con l'obiettivo di far conoscere la produzione artistica cinese vista e scelta da collezionisti napoletani. Le opere in esposizione provenienti quasi tutte dalle collezioni dei fratelli Ernesto e Claudio Esposito si arricchiscono di importanti prestiti dalle raccolte napoletane di Luciano Narici, Alberto Noviello e dalla Galleria d'arte di Primo Marella di Milano. Tra valorizzazione della memoria storica, recupero dell'identità ed ampliamento delle radici culturali, l'esposizione propone un interessante viaggio tra la Cina di ieri e quella di oggi, dalla cultura sostanzialmente estranea alla nostra, con cui, però, oggi più che mai, ha numerosi punti di tangenza.

 

PAN - PALAZZO DELLE ARTI NAPOLI

via dei mille 60, napoli
tel. +39.081.7958605-06-07
fax. +39.081.7958608
info@palazzoartinapoli.net  
www.palazzoartinapoli.net

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO