1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli a Monterrey

La lunga notte dei suoni di Napoli

logo della manifestazione

Al forum universale delle culture a Monterrey
7 dicembre 2007
 
Nella splendida cornice della storica Explanada Plaza 400 anos, musicalità partenopee e mediterranee, ritmi esotici, sonorità antiche e contemporanee si alterneranno e combineranno in un meltin pot di suoni ed emozioni, raccontando la diversità ma anche gli elementi comuni e le passioni eterne dei popoli della terra.
Al termine una sensazionale jam session scatenerà i talenti e il furore artistico dei tanti celebri protagonisti.
Tutto questo e molto altro per il concerto de "La lunga notte dei suoni di Napoli". Ad alternarsi sul palco la voce e il talento di Eugenio Bennato, Antonio Onorato, Enzo Avitabile, Marco Zurzolo e Khaled, per una notte all'insegna delle sonorita' e delle melodie tradizionali delle culture del bacino mediterraneo.
"Un grande evento per una notte di note piene di vita e di atmosfera- ha detto l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nicola Oddati - In un mondo di diversità la musica è il collante universale che avvicina popoli e civiltà diverse. Nel segno dello scambio e del reciproco arrichimento, abbiamo voluto mettere insieme queste forti identità musicali per un concerto dedicato alla valorizzazione e alla promozione del nostro patrimonio culturale".

 

Il Pizzafest al Forum delle Culture di Monterrey 2007

il presidente del consiglio comunale Impegno, l'assessore Oddati ed alcuni uomini con sombrero

Quattro dei pizzaioli più famosi di Napoli sbarcano a Monterrey per far conoscere al popolo del Forum la fragranza e la bontà della pizza napoletana.
Supervisionate dai responsabili dell'Associazione Verace pizza napoletana Caravelli e Scalabrini e dal rappresentante dell'associazione dei commercianti di Napoli Giuseppe Ioimo, dal 5 all'8 di dicembre, nello spazio Gastronomia del Fundidora Park, migliaia di pizze napoletane verranno offerte gratuitamente ai visitatori del Forum

 
"Scegliere di inserire la rassegna di Pizzafest tra gli eventi principali previsti per il Forum Universale delle Culture ci è sembrata una scelta quasi obbligata - ha detto l'assessore alla Cultura Nicola Oddati - per Napoli e i napoletani, il Pizzafest costituisce una consuetudine ormai radicata e condivisa, celebrando, con lo spirito della festa, la pizza, icona della napoletanità in Italia e all'estero. Oltre che dal versante gastronomico, turistico e culturale, la rassegna, da ormai diversi anni, ha anche il merito di contribuire a consolidare interessanti opportunità di imprenditoria e lavoro, sfruttando la visibilità che le deriva dall'essere uno degli ormai tradizionali appuntamenti della nostra città. La pizza rappresenta senza dubbio il prodotto nostrano più amato nel mondo, che coniugando tradizione e sviluppo, costituisce un'importante occasione di visibilità per tutta la sua filiera, volano di crescita per tutto il nostro territorio"

Strepitosa l'accoglienza per la serata inaugurale dell'evento: in migliaia non hanno esitato a mettersi in fila per circa due ore pur potersi accaparrare una fetta della fragrante pietanza "made in Naples"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO