1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

IL CEICC è diventato organizzazione di invio per il Servizio Volontario Europeo

Il CEICC, Centro Europeo di Informazione, Cultura e Cittadinanza del Comune di Napoli è diventato ente di invio per il Servizio Volontario Europeo (SVE).
Il Servizio Volontario Europeo offre ai giovani tra i 18 ed i 30 anni - in alcuni casi eccezionali anche ai ragazzi che hanno compiuto 16 anni - l'opportunità di svolgere un periodo di volontariato all'estero sia all'interno dell'Unione Europea che in paesi terzi.
Il volontariato può durare dai 6 ai 12 mesi e il volontario/a può partire da solo/a o in gruppo, a seconda delle modalità stabilite dall'ente di accoglienza.

Come fare per partire?
Presentare la candidatura e il proprio Curriculum vitae al CEICC che provvederà, quale ente di invio, a mettersi in contatto con gli organismi di accoglienza che procederanno a selezionare le richieste pervenute.

Chi fosse interessato può contattare il CEICC prima delle seguenti date: 1° febbraio, 1° aprile, 1° giugno, 1° settembre e 1° novembre di ogni anno.

Lo SVE non costituisce un'attività lavorativa, ma un'esperienza di apprendimento informale che dà al volontario/a la possibilità concreta di aprirsi ad una realtà culturale diversa da quella di appartenenza, migliorare le proprie conoscenze linguistiche e capacità relazionali, accrescere le proprie competenze trasversali.
L'esperienza SVE è certificata dallo Youthpass che verrà rilasciato al volontario/a alla fine del periodo di permanenza all'estero.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail ad info@ceicc-napoli.it.
Il CEICC è a Napoli, in Via Partenope 36 - tel 081.2457456.

 

CEICC (Centro europeo di informazione, cultura e cittadinanza) - Comune di Napoli
Via Partenope, 36
80121 Napoli
tel.+390812457456
fax +390812405326
mail: info@ceicc-napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO