1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Tuttinconcerto - Musica per il sociale"

L'Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato, in collaborazione con Città della Scienza, una rassegna di sei concerti a titolo gratuito che si terranno all'Auditorium della Rai di Napoli con l'esecuzione della Nuova Orchestra Scarlatti nei mesi di Novembre e Dicembre.

L'elemento caratterizzante dell'evento vuole essere la promozione della fruibilità di questi momenti culturali da parte di fasce di popolazione tradizionalmente escluse dai circuiti ufficiali di produzione artistica.

A questo scopo i concerti sono arricchiti da elementi scenici e spettacolari che li rendono polivalenti e perciò fruibili da chiunque.

I concerti saranno rivolti a tutti i cittadini della Regione, e particolarmente a target prevalenti: anziani, disabili, migranti, bambini, donne in difficoltà, oltre che agli operatori sociali che giornalmente dedicano una parte del loro tempo alle attività di aiuto e di cura.

I concerti, di cui si trasmettono in allegato locandine e brochure con relativo programma, si svolgeranno nei giorni: 11, 18, 24 novembre e 2, 8, 16 Dicembre 2007 e sono ad accesso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Inoltre, è disponibile un servizio di Bus per consentire a tutti i cittadini interessati dei diversi Ambiti Territoriali di partecipare all'evento.

Vi invitiamo pertanto a diffondere ampiamente tale iniziativa, raccogliendo le adesioni. E' possibile prenotare il servizio Bus, all'avvenuto raggiungimento del numero di 50 partecipanti, a Città della Scienza ai seguenti recapiti:

tel 081/7352419-7352415 politichesociali@cittadellascienza.it

Ai suddetti recapiti potranno altresì essere chieste ulteriori informazioni sull'organizzazione degli eventi.

Considerato il valore etico e sociale dell'iniziativa si confida nella massima collaborazione e si porgono cordiali saluti.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO