1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Dopo l'indulto

lavoro nell'inclusione sociale dei detenuti beneficiari dell'indulto

invito a manifestare interesse

logo dell'iniziativa dove è visibile il testo: Dopo l'indulto: Interventi di sostegno a favore dell'inclusione sociale (L.241/06)

Parte sotto la regia del Comune di Napoli e della Provincia di Napoli il progetto "Lavoro nell'inclusione sociale dei detenuti beneficiari dell'indulto", promosso dal Ministero del lavoro e affidato a Italia Lavoro.
L'intervento mira al reinserimento lavorativo dei beneficiari del provvedimento di clemenza residenti o domiciliati nell'area metropolitana di Napoli attraverso l'avvio di un interessante numero di tirocini.
Il progetto si propone di coinvolgere direttamente il sistema delle imprese, attivando una serie di misure e di incentivi finalizzati alla realizzazione di tirocini formativi e all'eventuale assunzione di persone beneficiarie dell'indulto.
I datori di lavoro possono manifestare la propria disponibilità ad accogliere una o più persone beneficiarie dell'indulto in tirocini formativi (ai sensi dell'art. 18 Legge 196/97 e del D.M. 25 marzo 1998, n. 142) della durata di 4 o di 6 mesi facendone richiesta mediante la compilazione dell'apposita scheda di adesione.
Per ulteriori informazioni contattare dott.ssa Fausta Petraglia tel.3297258071

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO