1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico - consulta per l'integrazione sociale dei cittadini stranieri

La Consulta dei cittadini stranieri vuole essere uno strumento di partecipazione dei cittadini immigrati alla vita pubblica e all'integrazione sociale, favorendo la crescita civile e sociale nel rispetto delle irrinunciabili identità culturali.
La IV Municipalità, ai sensi dell'art. 11 del Regolamento delle Municipalità, ha istituito la Consulta Municipale dei cittadini stranieri, residenti nell'ambito dei quartieri di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale.
Sono Organi della Consulta : il Coordinatore, l'Assemblea e i Gruppi di Studio.
Attività richiesta :
L'attività degli Organi della Consulta è resa in modo gratuito, senza fini di lucro, esclusivamente per fini di solidarietà.
Destinatari dell'avviso :
E' considerato organismo di partecipazione e consultazione qualsiasi Associazione, in regola con le leggi vigenti, che rappresenti comunità di cittadini stranieri.
Le Associazioni che intendono aderire alla Consulta devono presentare istanza in carta semplice, indirizzata al Presidente della Municipalità, a firma del legale rappresentante, indicando :

  • oggetto sociale dell'Associazione,
  • descrizione dell'attività svolta a favore delle persone immigrate, 
  • indirizzo delle sede sociale sul territorio della IV Municipalità o dichiarazione di operatività nell'ambito dello stesso territorio, per quelle Associazione che hanno sede sociale in altre Municipalità.

I soggetti interessati che intendono far parte della Consulta devono inviare l'istanza, a firma del legale rappresentante e corredata dai documenti di rito, sopra indicati, al Presidente della Municipalità, entro le ore 12,00 del 16 novembre 2007, presso la sede della Municipalità, in Via Emanuele Gianturco n. 99, specificando sulla busta la dicitura : ISTITUZIONE CONSULTA MUNICIPALE DEI CITTADINI STRANIERI.

La deliberazione istitutiva della Consulta potrà essere visionata presso gli Uffici della Presidenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30.

Il Presidente della IV Municipalità
David Lebro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO