1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico - pony della sicurezza e della solidarietà

La X Municipalità Bagnoli - Fuorigrotta intende avvalersi della collaborazione di Enti di volontariato in possesso di comprovata esperienza per realizzare un sistema di servizi integrati per offrire alla cittadinanza un servizio di pronto intervento sociale per proseguire le attività relative al Progetto "PONY DELLA SICUREZZA E SOLIDARIETA' ". 

DESTINATARI DELL'AVVISO

La selezione è aperta alle organizzazioni di volontariato iscritte all'albo regionale (L. 266/91 e L.R. 9/93) del volontariato con almeno due anni di esperienza nel settore delle politiche sociali che, in forma singola o temporaneamente associata per lo scopo, ne facciano espressa domanda entro il termine e secondo le modalità stabilite da questo avviso pubblico, corredata dai documenti indicati all'art. 12 del Disciplinare.
I soggetti partecipanti alla selezione dovranno avere una sede legale sul territorio cittadino ed una sede operativa sul territorio della X^ Municipalità .
Tutti gli enti ammessi a partecipare alla selezione si potranno avvalere, in caso di affidamento dell'attività di che trattasi, esclusivamente di aderenti volontari in possesso dei seguenti requisiti:
coordinatore volontario. Laurea in Psicologia - Sociologia - Scienze dell'educazione
operatori volontari: diploma di scuola media superiore

OGGETTO DELLE ATTIVITA' RICHIESTE

ascolto telefonico: compagnia, informazioni, segretariato sociale, filtro, invio;
intervento sociale: attività di pronto intervento a bassa soglia, compagnia, accompagnamento, disbrigo pratiche quotidiane (pagamento bollette, spesa, acquisto farmaci, richieste certificati...)
Il Servizio svolge le seguenti funzioni:

  • ricezione delle richieste
  • compilazione della scheda di primo contatto
  • decodifica della richiesta
  • predisposizione del piano di intervento
  • risposta immediata e/o invio alla rete dei servizi
  • monitoraggio degli esiti degli interventi

Le attività del Servizio si svolgeranno in stretto rapporto con il Servzio Attività Sociali e con il Centro Servizi Sociali della X^ Municipalità.
Il Servizio Pony della Solidarietà si caratterizza per l'elevata prossimità al cittadino e per le capacità di ascolto, orientamento, accompagnamento, filtro, osservatorio e monitoraggio dei problemi e dei bisogni degli utenti. Il Servizio mira potenziare il rapporto di fiducia tra cittadini e servizi attraverso la relazione operatore - utente.

TERMINE DELLE ATTIVITA'

Le attività richieste nel presente avviso avranno inizio dalla data di aggiudicazione del progetto e fino al 31.12.2007.
Il Disciplinare ed il fac simile della domanda di partecipazione sono disponibili presso la X^ Municipalità in Via Acate n. 65 , - Bagnoli - Napoli - 0817950301 .0817950302, nonché presso il sito del Comune di Napoli: www.comune.Napoli.it
Le istanze, corredate dalla documentazione richiesta e dal progetto tecnico redatto sulle schede allegate al Disciplinare, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 15.mo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso e dovranno pervenire al protocollo della X^ Municipalità alla via Acate n. 65 in busta chiusa, sigillata, con l'indicazione dell'oggetto dell'avviso pubblico e con l'indicazione del mittente e del destinatario ( X Municipalità Servizio Attività Sociali.).
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rinvia al disciplinare

Napoli 11 Settembre 2007
IL DIRETTORE
Dott.ssa Silvana Iovinella

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO