1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Asilo Nido"C.Malaparte"

(12°Circolo Comunale)
Indirizzo: Via Curzio Malaparte, 98 - Napoli
Municipalità: 6 - Ponticelli, Barra, S.Giovanni a Teduccio
Tel. 081-19568969

Avviso
Per consentire gli interventi previsti dal PNRR, per l'a.s.2023/24 dal mese di novembre,  le attività educative del Nido Malaparte si svolgeranno  presso le Scuole dell'Infanzia comunali Lotto O e Bertelli.



Responsabile:
 

Orario funzionamento:
8.00-13.00 tempo ridotto con refezione
8.00-16.00 tempo pieno con refezione


Ricettività Bambini: __ 
(Il Nido accoglie bambini da 3 a 36 mesi in Sezioni  Lattanti, Semidivezzi e Divezzi)

 

Avvisi - Attività - Progetti

La struttura è organizzata per età relativamente omogenee: lattanti, semidivezzi e divezzi. La divisione in gruppi è legittimata dall'esigenze di garantire al bambino un contesto sociale ampio ma anche dimensionato, in modo da rendere possibile la familiarizzazione, la conoscenza e l'incontro con gli altri bambini.

All'interno della struttura abbiamo creato degli spazi operativi che costituiscono "Centri di Interesse" per i bambini, ad esempio la cucina, il supermercato, i travestimenti, i laboratori di musica, il laboratorio grafico-pittorico, il laboratorio della corporeità; ciascuno dei quali è arredato e fornito di materiale.

Grande importanza hanno anche gli spazi esterni che vengono sfruttati prevalentemente nelle giornate di sole, dando così la possibilità ai bambini di sperimentare nuove attività e materiali. Da qui prende spunto uno dei nostri progetti educativi: "Curiamo il nostro orto", realizzato con la collaborazione di tutto il personale presente nel plesso (Istruttori Socio Educativi, Esecutori Asili Nido e Operatori Servizi Generali) e con la partecipazione entusiasta dei genitori. 

Le attività del progetto "Curiamo il nostro Orto" sono:

  1. preparazione del terreno
  2. semina
  3. concimazione
  4. innaffiamento
  5. raccolta dei prodotti che verranno degustati in una grande festa programmata per Giugno.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO