1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Andar per mare, nessuno escluso!

I ragazzi alla scoperta del mare. Corsi di canottaggio, vela, sub, rafting, seawatching e snorkeling

 
Martedì 31 Luglio 2007 alla Darsena Acton di Napoli, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, nell'ambito del programma "Estate Serena" presenta:
"Andar per mare, nessuno escluso!"
 
ragazzi che remano durante una regata

Circa 200 ragazzi, tra cui molti disabili, saranno i protagonisti di una giornata di mare, sport marini e gioco di squadra che si svolgerà nelle acque della Darsena Acton.
Dragon boat, barche a vela e 1 barca per le escursioni subacquee dei disabili saranno gli strumenti per far scoprire ai ragazzi la bellezza degli sport marini. Potranno salire sulle Dragon Boat, speciali imbarcazioni di 20 posti, per provare l'emozione dello sport di squadra. Ognuno avrà il suo posto e il suo remo, per collaborare insieme agli altri e partecipare ad un giro nelle acque della Darsena Acton.

I ragazzi saranno seguiti da un maestro eccezionale: Davide Tizzano, campione olimpionico di canottaggio, appena tornata dall'esperienza di Mascalzone Latino nell'America's Cup. Davide è direttore del Centro Nautico Enel di Presenzano a Caserta. Insieme a lui ci saranno la Federazione Italiana di Canottaggio-Campania. i volontari dell'Associazione Onlus Free Diving, del Club Nautico della Vela e della Cooperativa Sociale Assistenza e Territorio.

I ragazzi potranno visitare anche 2 barche a vela ancorate nella Darsena. Potranno provare a giocare con il timone, imparare la direzione del vento e se gli piacerà, potranno iscriversi ad un corso di vela. Insieme alle barche a vela ci sarà anche una speciale imbarcazione per l'immersioni subacquee dei ragazzi disabili. Questa barca, con la sponda mobile, è usata dall'Associazione Free diving per i corsi di sub dedicati ai ragazzi disabili. Tutti i ragazzi potranno provare i primi approcci a terra con le bombole e le maschere. Se gli piacerà, potranno iscriversi ai corsi di sub.

 
 

maggiori informazioni:

Comune di Napoli
Assessorato alle Politiche Sociali
Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio - 80133 - Napoli

Assessore Giulio Riccio

Tel. +39.081.7954242
Tel. +39.081.7954244
Tel. +39.081.7954245
Fax +39.081.7954240

email: assessorato.politichesociali@comune.napoli.it 
info@politichesociali.it 

Rapporti con la stampa
Dott. Massimo Ricciuti
081.79454250

Ufficio Staff:
Dott.ssa Daniela Pagano
daniela.pagano@comune.napoli.it  

Dott. Mario Vilone
mario.vilone@comune.napoli.it  

Segreteria: dott. Renato Perrone
renato.perrone@comune.napoli.it  
081.79454250

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO